contributo fondo perduto editabile
Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto
15 Giugno 2020
ciao darwin
Ciao Darwin, replica 15 giugno: dalla Fox alla Visconti, tutti i nomi del team della Carne
15 Giugno 2020

Abc: ‘Maduro inviò 3,5 milioni di euro al Movimento 5 stelle’, Casaleggio: ‘Fake news’

maduro 5 stelle

Nicolás Maduro ha dato la sua autorizzazione nel 2010 a inviare in una valigetta 3,5 milioni di euro al Consolato venezuelano di Milano per finanziare il Movimento 5 stelle, un partito nato nell’ottobre 2009 per svolgere politiche in Italia e che ora è al governo”.

Abc fa riferimento a fonti dell’intelligence miltare venezuelana

La notizia destinata a far rumore ed a creare nuove tensioni all’interno dei pentastellati, interessati in queste ore dal botta e risposta Di Battista – Grillo, è stata diffusa dal giornale on line spagnolo Abc. Sulla questione è intervenuto immediamtante Davide Casaleggio con una dichiarazione rilasciata all’Adnkronos: “Tutto totalmente falso. E’ una fake news uscita più volte, l’ultima nel 2016. Dalle smentite ora passeremo alle querele”.

Nel 2010 Maduro era Ministro degli Esteri del Governo Chavez

Nell’articolo è stato precisato che l’operazione emerge da “documenti classificati come segreti della direzione generale dell’intelligence militare del paese caraibico a cui ABC ha avuto accesso. L’attuale presidente era allora ministro degli Esteri del governo Chavez“.

Inoltre Abc ha precisato che “il console della legazione diplomatica venezuelana a Milano, Gian Carlo di Martino fungeva da intermediario per il destinatario finale che era Gianroberto Casaleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *