Vialli e Mihajlovic, tifosi in ansia: l’ex doriano sospende gli impegni con la Nazionale, il tweet su Sinisa
14 Dicembre 2022 - 15:35
Racalmuto, massacrati dal figlio nel giorno della festa: ‘Non erano i miei genitori’, trovati abbracciati
14 Dicembre 2022 - 18:41
Vialli e Mihajlovic, tifosi in ansia: l’ex doriano sospende gli impegni con la Nazionale, il tweet su Sinisa
14 Dicembre 2022 - 15:35
Racalmuto, massacrati dal figlio nel giorno della festa: ‘Non erano i miei genitori’, trovati abbracciati
14 Dicembre 2022 - 18:41

Alice Neri, arrestato in Francia il 29enne che le avrebbe chiesto un passaggio a Concordia

É stato fermato e arrestato in Francia Mohamed Gaaloul, il 29enne tunisino indagato per la morte di Alice Neri. La mamma 32enne fu trovata carbonizzata nella sua auto, una Ford Fiesta, venerdì 18 novembre dopo aver trascorso la sera precedente con un collega di lavoro (iscritto al registro degli indagati) allo Smart Cafè di Concordia, provincia di Modena.

Il 29enne Mohamed Gaaloul è stato fermato a Mulhouse

Si sospetta che il nordafricano, rimasto fino a tardi nella sala slot vicina al bar, abbia chiesto un passaggio alla donna che fino alle 2:30 era localizzata ancora nel parcheggio dopo aver salutato l’amico. Mohamed Gaalous era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso il 30 novembre dal Gip del Tribunale di Modena ed è stato bloccato a Mulhouse, in Alsazia, al confine con la Svizzera. Non è chiaro se l’uomo si sia consegnato spontaneamente visto che nei giorni scorsi il fratello aveva riferito che sarebbe tornato in Italia per chiarire la sua posizione mentre la moglie aveva asserito che si trovava in Grecia con lui.

Ad arrestarlo sono stati gli uomini del servizio di Polizia Giudiziaria del commissariato francese di Mulhouse, con il supporto della Brigata di Ricerca e Intervento di Strasburgo. La Procura ha chiarito che “l’indagato era attivamente ricercato in Europa attraverso la proficua collaborazione fornita da Eurojust, in persona del membro italiano e del suo staff, il cui contributo è risultato indispensabile ai fini dell’attivazione della cooperazione giudiziaria e di polizia, assicurata mediante il Servizio di cooperazione Internazionale di polizia con Francia, Svizzera, Grecia, Germania e Paesi Bassi”.

L’ultima notte di Alice Neri avvolta nel giallo

Al registro degli indagati è iscritto anche il marito di Alice Neri che la notte della scomparsa, tra giovedì 17 e venerdì 18 novembre, era in casa con la figlia di 4 anni e che ha già chiarito la sua posizione in due interrogatori. Con l’arresto del 29enne tunisino il giallo della morte della 32enne di Ravarino potrebbe essere giunto ad una svolta con l’uomo che potrebbe fornire elementi utili a chiarire quanto accaduto la notte della scomparsa della donna.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *