Morta Olivia Newton-John, ora si balla in Paradiso: il commosso ricordo di John Travolta
8 Agosto 2022 - 23:16
Google
Google, segnalati disservizi dopo l’incidente al data center di Council Bluffs: 3 feriti
9 Agosto 2022 - 5:35
Morta Olivia Newton-John, ora si balla in Paradiso: il commosso ricordo di John Travolta
8 Agosto 2022 - 23:16
Google
Google, segnalati disservizi dopo l’incidente al data center di Council Bluffs: 3 feriti
9 Agosto 2022 - 5:35

Terrore alle Bahamas, bambino di 8 anni attaccato da 3 squali: ‘Gambe a pezzi’, la furia del padre

“Mi è sembrato di assistere ad una scena del film Lo Squalo”. Il papà di Finley Downer, 8 anni, ha vissuto attimi di terrore alle Bahamas quando ha visto il figlio attaccato da tre squali nutrici. Il bambino è stato morso ad entrambe le gambe prima che intervenisse la sorella maggiore, Lily (9 anni), e lo riuscisse a tirare fuori.

Finley Downer è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico dopo essere stato attaccato

Le condizioni del ragazzino sono parse subito delicate. ““C’era così tanto sangue. Pezzi della sua gamba penzolavano. Mio figlio poteva morire” – ha raccontato il 44enne britannico Finley, Michael Downer al The Sun. Finley è stato sottoposto ad un delicato intervento, durato tre ore, nell’ospedale della capitale Nassau. L’intervento è perfettamente riuscito ed è rientrato con la famiglia nella casa di Kettering (Inghilterra), nel Northamptonshire, dove si sta riprendendo dalle ferite riportate. In questa prima fase della riabilitazione è costretto a muoversi su una sedia a rotelle.

Il padre del ragazzino di 8 anni ha raccontato che aveva deciso di visitare con i tre figli le Bahamas per quella che doveva essere una vacanza da sogno ma che a metà del tour nelle cinque isole si è trasformata in un incubo. Durante il soggiorno a Compass Cay si è sfiorata la tragedia.

A destra le ferite riportate da Finley alle gambe dopo l’attacco dello squalo

Il papà del ragazzino britannico si scaglia contro la guida: ‘Ci avevano rassicurato sugli squali nutrice’

L’uomo ha detto che i tre figli hanno deciso di tuffarsi in una zona dove molti turisti nuotano con gli squali nutrice e che aveva ricevuto rassicurazioni sulla loro pericolosità. “Ho sentito un urlo terrorizzato e di aver visto dozzine (di squali) girare intorno a Finley – ha detto Michael Downer. Il ragazzino è riuscito ad uscire miracolosamente vivo dall’attacco. Il padre ora punta l’indice contro le guide turistiche che gli avrebbero detto che i bambini non correvano rischi.

Dall’altra parte l”operatore dell’Exuma Escapes ha affermato che il 44enne ed i suoi figli famiglia si sono recati senza guida in una laguna che non rientrava nel tour e che gli squali nutrice diventano pericolosi solo in presenza se “vengono gestiti in maniera errata”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *