Guglielmo Belmonte
Salerno, Guglielmo Belmonte è stato visto a Bologna: le immagini del 24enne ad Amalfi
8 Settembre 2021
Chiara Ferragni, polemiche per gli scatti in lingerie: ‘Sei una mamma’, la replica della moglie di Fedez (FOTO)
8 Settembre 2021

Bambino australiano si perde nel bosco: lo ritrovano dopo 3 giorni

Solo nel bosco un bambino australiano di 3 anni ha vissuto una delle paure più profonde insite nella psiche umana Il piccolo si era perso in un bosco del Nuovo Galles del Sud, in Australia,  a circa 500 metri da casa nel villaggio di Putty, a nord di Sydney.

Di Anthony Elfalak, questo il nome del piccolo, non si avevano più notizie da venerdì 3 settembre quando è scomparso da casa sua. Immediatamente sono scattate le ricerche per ritrovarlo. Inizialmente sia la famiglia che la polizia temevano che il bambino potesse essere stato rapito. Ai soccorritori si sono uniti molti volontari ed è stato necessario anche l’impiego di un elicottero. Il padre del bambino ha raccontato di aver passato 4 giorni nella boscaglia senza mai dormire. 

Anthony Elfalak era scomparso il 3 settembre da un villaggio a nord di Sydney

Il bambino che soffre di autismo, dopo 3 giorni di continue ricerche, è stato trovato lunedì dalla polizia. Gli agenti l’hanno trovato mentre beveva con le mani l’acqua da un ruscello. Il bambino aveva qualche graffio, qualche puntura di insetto e i vestiti bagnati, ma tutto sommato può ritenersi in buona salute. In ogni caso è stato portato in ospedale per essere tenuto sotto osservazione.

Così ha raccontato il padre dopo che assieme alla moglie ha potuto riabbracciare il figlio: “Si è abbracciato alla mamma. Non appena ha sentito sua mamma, ha aperto gli occhi, l’ha guardata e si è addormentato”.

Marco Troisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *