Pago e Serena Enardu, ritorno di fiamma: la relazione andò in crisi a Temptation Island
14 Settembre 2022 - 15:08
Harry e Meghan, un gesto spontaneo al corteo funebre per Elisabetta II diventa un ‘caso di stato’
14 Settembre 2022 - 22:47
Pago e Serena Enardu, ritorno di fiamma: la relazione andò in crisi a Temptation Island
14 Settembre 2022 - 15:08
Harry e Meghan, un gesto spontaneo al corteo funebre per Elisabetta II diventa un ‘caso di stato’
14 Settembre 2022 - 22:47

Benno Neumair, l’analisi dei consulenti: ‘Manca la materia grigia, non può stare in carcere’

“Incapace di intendere e di volere nel primo omicidio e capacità scemata nel secondo delitto”. Per i tre consulenti nominati dalla difesa Benno Neumair, a processo per l’omicidio e l’occultamento di cadavere di Peter Neumair e Laura Perselli, è pericoloso e dovrebbe essere curato in un’apposita struttura.

Per i consulenti della difesa Benno Neumair va curato in una struttura specializzata

Per gli psicologi Giuseppe Sartori e Cristina Scarpazza, e lo psichiatra e neuroscienziato Pietro Pietrini non può restare in carcere in quanto socialmente pericoloso. Tra l’altro lo scorso 17 agosto il personal trainer ha colpito con un pugno un compagno di cella. Vicenda per la quale è stato aperto un nuovo procedimento. In aula i consulenti hanno riferito che Benno Neumair ha un difetto cerebrale che spiegherebbe il grave disturbo narcisistico della personalità.

L’aggressione in cella e il difetto cerebrale

Una problematica collegata anche al continuo uso degli steroidi anabolizzanti. “Quello che abbiamo visto nelle immagini del cervello di Benno Neumair ci ha sorpreso molto: nella zona destra dell’ippocampo manca la materia grigia” – hanno riferito che tale problematica è stata riscontrata anche in altri pazienti e che le persone con danni nella zona dell’ippocampo tendono ad essere più aggressivi e faticano a controllare le proprie emozioni”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *