Giovanni Ciacci al GF Vip: ‘Sono sieropositivo, una famosa collega voleva impedirmi di lavorare’
3 Agosto 2022 - 15:44
Avellino, muore a 19 anni di Covid dopo due settimane di ricovero al Moscati
3 Agosto 2022 - 19:23
Giovanni Ciacci al GF Vip: ‘Sono sieropositivo, una famosa collega voleva impedirmi di lavorare’
3 Agosto 2022 - 15:44
Avellino, muore a 19 anni di Covid dopo due settimane di ricovero al Moscati
3 Agosto 2022 - 19:23

Bolzano, azzannato da Amstaff pericoloso che vagava libero nel parco: grave bimbo di 3 anni

É ricoverato in condizioni critiche un bambino di 3 anni che lunedì 1° agosto è stato aggredito da un cane Amstaff al Parco Europa di Bolzano. Il piccolo si trovava con la nonna quando Jason, il nome dell’animale, gli è improvvisamente saltato addosso mentre stava giocando con gli amichetti e l’ha morso al volto.

Jason ha morso al volto il piccolo mentre giocava al Parco Europa: operato d’urgenza

Il ragazzino non ha fatto a tempo ad allontanarsi ed è stato sorpreso dall’American Staffordshire che vagava libero e senza museruola nonostante il Servizio veterinario provinciale avesse decretato la pericolosità dell’animale di proprietà di un residente che lunedì pomeriggio aveva affidato il cane ad un’amica. L’uomo non era presente al momento dell’incidente. Pare che Jason avesse creato già problemi in passato ed era molto temuto nel parco.

Il bimbo di 3 anni è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove è stato sottoposto ad una delicata operazione. Il piccolo è stato risvegliato e sottoposto ad una Tac di controllo. Resta ricoverato in condizioni critiche nel reparto di rianimazione.

Il cane era ritenuto pericoloso e il proprietario l’aveva affidato ad un’amica: aperta inchiesta

L‘Amstaff è stato trasferito al canile sanitario della Sill dove sarà sottoposto a valutazioni da parte di esperti per chiarire se si tratti di un esemplare disturbato con eventuali rischi di recidive. Contestualmente si verificherà se le responsabilità dell’accaduto siano da ascrivere alla persona che l’aveva in custodia al momento dell’aggressione.

Nel frattempo la Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta sulla vicenda con le persone che dovevano occuparsi dell’animale che rischiano l’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di reato di lesioni gravissime.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *