Maria De Filippi rivela perché non ha rilasciato interviste su Maurizio Costanzo
20 Febbraio 2024 - 23:44
Pier Silvio Berlusconi ‘corteggia’ Fazio durante lo speciale Costanzo: risposta e possibili scenari
21 Febbraio 2024 - 5:07
Maria De Filippi rivela perché non ha rilasciato interviste su Maurizio Costanzo
20 Febbraio 2024 - 23:44
Pier Silvio Berlusconi ‘corteggia’ Fazio durante lo speciale Costanzo: risposta e possibili scenari
21 Febbraio 2024 - 5:07

Buon onomastico Eleonora oggi 21 febbraio, immagini e gif da condividere sui social

Si festeggia oggi, 21 febbraio, Santa Eleonora di Provenza, regina consorte d’Inghilterra e duchessa consorte d’Aquitania dal 1236 al 1272 (figlia di Beatrice di Savoia). Sebbene la Chiesa cattolica non abbia mai ufficializzato il suo culto, è localmente considerata una santa.

Eleonora di Provenza, la chiesa cattolica non ha mai ufficializzato il suo culto

Nella sua nuova residenza inglese fu seguita da numerosi suoi parenti e connazionali, che abbandonarono la Provenza in cerca di maggior fortuna. Grazie alla sua intercessione in molti riuscirono a trovare lavoro nei pubblici uffici.

Eleonora non mancò di esercitare una grande influenza, sia durante il regno di Enrico, sia nei primi anni del regno del figlio nato dalla loro unione, Edoardo I. Ritiratasi infine dalla vita pubblica, il 3 luglio 1276 prese il velo nell’abbazia benedettina di Amesbury, ove trascorse i suoi giorni sino alla morte, avvenuta il 25 giugno 1291.

Prese il velo nell’abbazia di Amesbury

Origine del nome. Eleonora deriva dal provenzale Hellionor e significa ‘creatura che ha pietà’. Questo nome ha avuto una grande diffusione nel Duecento e nel Trecento. 

Buon onomastico Eleonora oggi 21 febbraio: immagini da inoltrare su WhatsApp

Oggi 21 febbraio  si festeggiano le persone battezzate con il nome di Eleonora. In tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Eleonora.

Di seguito alcune immagini per gli auguri di buon onomastico Eleonora da inoltrare via WhatsApp, via social (da condividere su FacebookMessenger ed Instagram) o sms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *