Pippo Baudo è morto, la bufala fa tremare il web: ‘Faccio le corna, con questo lockdown la gente non ha nulla da fare’
4 Dicembre 2020
Dayane Mello
GF Vip, Dayane Mello anticipa la sua decisione a Rosalinda Cannavò: ‘Sono svuotata’
4 Dicembre 2020

Campania in zona arancione dal 6 dicembre: ecco cosa si può fare

regioni colori

La Campania passa in zona arancione da domenica 6 dicembre. L’unica sostanziale novità rispetto alla zona rossa è riapriranno le attività commerciali al dettaglio non ritenute di prima necessità. Via libera quindi a negozi di abbigliamento, calzature, gioiellerie ed altre attività che per quindici giorni hanno dovuto abbassare le serrande.

Riaprono i negozi di abbigliamento e i centri commerciali nei giorni feriali

Riaprono i centri commerciali con limitazioni per il week end quando sarà consentita l’apertura soltanto a supemercati, tabacchi, parafarmacie, negozi di elettrodomestici e negozi di ottica. Per gli spostamenti restano confermate le regole della zona rossa. Non sarà necessaria l’autocertificazione per circolare all’interno del comune di residenza che invece dovrà essere esibita da chi si sposta per esigenze lavorative o di salute nelle ore di coprifuoco (22:00 – 5:00). Bar e ristoranti potranno continuare a lavorare fino alle 22:00 per l’asporto e fino alle 24:00 per le consegne a domicilio.

Passano in zona arancione anche Toscana, Valle d’Aosta e Provincia Autonoma di Bolzano

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà 3 nuove ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020) tenutasi oggi 4 dicembre. Con la prima si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte.

Con la seconda le Regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e la Provincia Autonoma di Bolzano passano da area rossa ad area arancione. Con la terza le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria passano da area arancione ad area gialla.  Le ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre.

Cosa si può fare in zona arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *