Terremoto Creta 26 dicembre, due violente scosse in tre ore: tensione e paura sull’isola
26 Dicembre 2021 - 20:44
Morto Frederic Sinistra di Covid, il campione di kickboxing era no vax e negazionista convinto
26 Dicembre 2021 - 23:56
Terremoto Creta 26 dicembre, due violente scosse in tre ore: tensione e paura sull’isola
26 Dicembre 2021 - 20:44
Morto Frederic Sinistra di Covid, il campione di kickboxing era no vax e negazionista convinto
26 Dicembre 2021 - 23:56

Chieti, litiga e uccide la moglie malata di Alzheimer: Angelo Bernardone si è costituito dopo averla gettata nel fiume

Tragedia in provincia di Chieti dove un 74enne ha ucciso la moglie al culmine di una lite gettandola nel fiume. Il dramma si è consumato a Casalbordino intorno alle 15 di domenica 26 dicembre. L’uomo ha condotto la consorte, la 72enne Mariarita Conese da tempo malata di Alzheimer in maniera avanzata, sulla provinciale 216 e l’ha gettata dal ponte, alto 10 metri, che affaccia sul fiume Osento.

La 72enne Mariarita Conese gettata da un cavalcavia sulla provinciale Casalbordino-Atessa

L’ex metalmeccanico Angelo Bernardone si è poi recato alla caserma dei carabinieri di Casalbordino e si è costituito. Nel frattempo gli operatori del 118, con l’ausilio di un elicottero, sono giunti sul posto ma per la donna non c’era più nulla da fare. Il pensionato, probabilmente stanco della malattia della moglie, che avrebbe problemi di demenza senile o Alzheimer, ha deciso di ammazzarla e l’ha scaraventata giù da un cavalcavia, situato sulla provinciale Casalbordino-Atessa.

Il sindaco Marinucci: ‘Forse un gesto disperato’

“Forse un gesto disperato, di impeto” – ha dichiarato il sindaco Filippo Marinucci, sindaco di Casalbordino. Della vicenda se ne sta occupando il pm Michele Pecoraro della procura di Vasto. Il luogo della tragedia è stato raggiunto dal medico legale Christian D’Ovidio. Angelo Bernardone è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *