priscilla salerno
Priscilla Salerno, la quarantena nella Miami spettrale: ‘Senza parole dopo essere stata in farmacia’ (VIDEO)
27 Marzo 2020 - 6:47
cambio ora legale 2020
Cambio ora legale 2020
27 Marzo 2020 - 8:18
priscilla salerno
Priscilla Salerno, la quarantena nella Miami spettrale: ‘Senza parole dopo essere stata in farmacia’ (VIDEO)
27 Marzo 2020 - 6:47
cambio ora legale 2020
Cambio ora legale 2020
27 Marzo 2020 - 8:18

Le misure di distanziamento sociale a Wuhan, in Cina – la prima città colpita dall’epidemia da coronavirus – probabilmente ha ridotto il numero di casi COVID-19 e ritardarono il picco dell’epidemia secondo un nuovo studio della London School of Hygiene & Tropical Medicine pubblicato dal Live Science.

Wuhan ritarda la riapertura delle scuole per il timore di una nuova epidemia in estate

Inoltre, i risultati di questo studio suggeriscono che se queste misure, comprese le chiusure di scuole e luoghi di lavoro, venissero revocate troppo presto potrebbe verificarsi una seconda ondata di casi in piena estate. Da qui l’invito dei ricercato britannici a confermare queste misure almeno fino all’inizio di aprile – cosa che la città prevede di fare – e riprendere gradualmente le attività.

Soluzione che, da quanto riferito dagli autori dello studio, ritarderebbe una seconda ondata di casi, dando al sistema sanitario il tempo necessario per organizzarsi e rispondere all’epidemia.

La London School of Hygiene & Tropical Medicine promuove la scleta cinese

Le misure senza precedenti messe in atto dalla città di Wuhan per ridurre i contatti sociali a scuola e sul posto di lavoro hanno contribuito a controllare l’epidemia” – ha affermato l’autore principale dello studio Kiesha Prem, della London School of Hygiene & Tropical Medicine nel Regno Unito

‘Evitare di alzare prematuramente le misure di distanziamento fisico’

“Tuttavia, la città deve ora fare molta attenzione per evitare di alzare prematuramente le misure di distanziamento fisico perché ciò potrebbe portare a un picco secondario precedente nei casi. Ma se allentano gradualmente le restrizioni, è probabile che ciò ritardi e appiattisca il picco”.

Misura che secondo gli studiosi dovrebbe essere adottare in tutti i Paesi colpiti dalla pandemia da Covid 19 per evitare una seconda ondata di epidemia. Soluzione che potrebbe essere adottata anche in Italia con un graduale ritorno alle attività lavorative con i tempi che inevitabilmente rischiano di dilatarsi per tornare a pieno regime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *