Salernitana, morto il super tifoso Pietro Foglia: il dolore del club Nord Est granata
14 Dicembre 2021 - 18:42
Natale in canile Salerno 15 dicembre
Salerno, il 19 dicembre Natale in canile per donare sorrisi e speranze agli amici a 4 zampe
14 Dicembre 2021 - 21:42
Salernitana, morto il super tifoso Pietro Foglia: il dolore del club Nord Est granata
14 Dicembre 2021 - 18:42
Natale in canile Salerno 15 dicembre
Salerno, il 19 dicembre Natale in canile per donare sorrisi e speranze agli amici a 4 zampe
14 Dicembre 2021 - 21:42

Muore di Covid l’operatrice sociosanitaria no vax che aveva sfidato il virus: ‘Mi auguro di prenderlo’

Mi auguro di prendere questo virus, piuttosto che morire strisciando meglio morire in piedi“. Anna Caruso era una no vax convinta e il 3 novembre su Facebook aveva scritto che era pronta a sfidare il Covid 19. A distanza di un mese e mezzo la 64enne è deceduta sabato 11 dicembre all’ospedale di Tortona dove era stata trasferita per il peggioramento delle sue condizioni di salute dopo aver contratto quel virus che non temeva al punto che definiva finta la pandemia. Originaria di Acqui Terme, lavorava come operatrice sociosanitaria al reparto di Cardiologia dell’ospedale di Alessandria ed era una sostenitrice del movimento No Green Pass di Trieste.

Anna Caruso non ce l’ha fatta, era stata sospesa da lavoro perché aveva rifiutato di vaccinarsi

Anna Caruso era stata sospesa da lavoro perché aveva rifiutato di vaccinarsi. I sanitari sospesi dall’Asl di Alessandria perché si sono rifiutati di fare il vaccino sono circa un centinaio. “Questo virus lo voglio prendere perché così si potrà dire ok, sono negazionista, sono complottista, ma sono passata attraverso tutto quello che c’era da passare. Io vedo gente,  ci vediamo, ci baciamo, stiamo insieme  e non ci siamo mai presi niente se non la giusta influenza” – aveva scritto sulla pagina social puntando l’indice nei confronti del Governo per le decisioni adottate in materia in contenimento dell’epidemia da Covid 19.

‘Questo virus lo voglio prendere perché si potrà dire sono negazionista ma sono passata per tutto’

Due settimana fa l’operatrice sociosanitaria si era ammalata e le sue condizioni erano rapidamente peggiorate dopo il ricovero all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, prima nel reparto Malattie infettive e poi rianimazione. Trasferita d’urgenza al nosocomio di Tortona dove il quadro clinico è precipitato fino al decesso. I funerali della 64enne sono stati celebrati lunedì 13 dicembre ad Acqui Terme.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *