buon 1 novembre
Buon 1 novembre immagini e gif
1 Novembre 2020
Arianna Montesano
Napoli, la mamma del latte al plutonio a De Luca: ‘Deve chiedere scusa ai genitori, mio figlio di 5 anni ha detto che è un bullo’
1 Novembre 2020

Covid 19, allarme Cts: ‘Tre milioni di italiani violano la quarantena’

gruppo 0 coronavirus

Il Cts (Comitato Tecnico Scientifico) lancia l’allarme: “Tre milioni di italiani evadono la quarantena”. Dal quotidiano La Stampa emerge che nel Bel Paese in molti sarebbero allergici a rispettare le misure stabilite dal Governo, sentito il parere degli esperti, in caso di positività al Covid 19. Particolarmente indisciplinati risultano le persone che sono state a contatto stretto con un positivo che evadano l’obbligo dell’isolamento domiciliare.

Coronavirus, non solo i contatti dei positivi ma anche diversi contagiati violano la quarantena

Non è raro che il protocollo non sia rispettato anche da chi è risultato contagiato con tutte le conseguenze del caso. In virtù del dato allarmante il Cts sta lavorando per correggere il tiro e per individuare, di concerto con l’esecutivo, una soluzione per porre un freno alle pericolose ‘evasioni’ dalla quarantena. Non sono da escludere novità per quanto concerne l’obbligo dei tamponi per i contatti dei casi positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *