villareal-maccabi
Villareal-Maccabi, il video dell’incredibile bomba d’acqua: ritardato il via del match
5 Novembre 2020
auguri Leonardo
Buon onomastico Leonardo oggi 6 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
6 Novembre 2020

Coronavirus, 17 milioni di visoni saranno abbattuti in Danimarca per possibile contagio sugli esseri umani

visoni

La Danimarca abbatterà fino a 17 milioni di visoni dopo che una forma mutata di coronavirus che può diffondersi agli esseri umani è stata trovata negli allevamenti. Il primo ministro Mette Frederiksen ha affermato che il virus mutato rappresenta un “rischio per l’efficacia” di un futuro vaccino Covid-19.

Visoni, l’allarme del primo ministro Mette Frederiksen

La Danimarca è il più grande produttore mondiale di pellicce di visone e i suoi principali mercati di esportazione sono Cina e Hong Kong. L’abbattimento è iniziato alla fine del mese scorso, dopo che sono stati rilevati molti casi di visoni. Dall’inizio della pandemia in Europa sono stati rilevati casi di coronavirus anche nei visoni d’allevamento nei Paesi Bassi e in Spagna.

Colpiti 207 allevamenti di visoni

Ma i casi si stanno diffondendo rapidamente in Danimarca207 allevamenti di visoni nello Jutland sono colpiti – e sono stati trovati almeno cinque casi del nuovo ceppo virale. Le autorità hanno riferito che almeno 12 persone sono rimaste infettate.

Il primo ministro Frederiksen ha definito la situazione “molto, molto grave”. La polizia danese e il personale dell’esercito aiuteranno a eseguire l’abbattimento di massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *