GF Vip, Manuel Bortuzzo spiazza tutti: ‘Me ne vado, pensavate che restavo’ (VIDEO)
31 Dicembre 2021 - 19:23
Mattarella
Mattarella, ultimo discorso con messaggio ai no vax: ‘Sprecare il vaccino è un’offesa’ (VIDEO)
31 Dicembre 2021 - 20:55
GF Vip, Manuel Bortuzzo spiazza tutti: ‘Me ne vado, pensavate che restavo’ (VIDEO)
31 Dicembre 2021 - 19:23
Mattarella
Mattarella, ultimo discorso con messaggio ai no vax: ‘Sprecare il vaccino è un’offesa’ (VIDEO)
31 Dicembre 2021 - 20:55

Nuovo record di contagi in Campania venerdì 31 dicembre 2021. Il giorno di San Silvestro si sono registrati 14.587 positivi al Covid 19 su oltre 146 mila test effettuati. Sette le persone che hanno perso la vita per Covid nelle ultime 24 ore. Un aumento esponenziale della curva epidemiologica che potrebbe portare il governatore ad assumere nuove misure restrittive.

Registrati oltre 14.587 casi in Campania

Nel corso della consueta diretta social del venerdì Vincenzo De Luca ha ribadito le sue perplessità sulle misure adottate dal Governo ed ha anticipato che nei prossimi giorni si potrebbero fare importanti valutazioni sulla ripartenza dell’anno scolastico dopo le vacanze natalizie. “Si potrebbe tornare in presenza a febbraio” – ha spiegato il governatore della Campania. “Il grosso del contagio riguarda oggi la fascia di età 0-16 anni. Si potrebbe utilizzare un mese di tempo per ampliare per quanto più possibile l’area di vaccinazione anti-Covid. Secondo voi si può procedere all’apertura dell’anno scolastico il 10 gennaio in condizioni di tranquillità sanitaria e psicologica per le famiglie?” – l’interrogativo posto da De Luca.

De Luca: ‘Il grosso del contagio riguarda la fascia 0-16 anni, utilizziamo questo periodo per ampliare il numero di vaccinati’

“Pensate che una mamma o un papà, se in una classe c’è un bambino positivo, anche se non c’è la didattica a distanza manderà a scuola il proprio bambino” – ha aggiunto il presidente della Regione Campania precisando che sarebbe più ragionevole utilizzare questo periodo per ampliare il numero di vaccinati in questa fascia d’età. “Per arrivare magari a fine gennaio e riaprire le scuole in condizioni di maggiore sicurezza”. In buona sostanza De Luca spinge per la Dad fino al 31 gennaio 2022.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *