Adani si toglie un sassolino dalla scarpa e si scatena su Messi: ‘Ha riportato Maradona in campo’
13 Dicembre 2022 - 21:56
GF Vip, Edoardo Donnamaria si sfoga con Oriana: ‘Antonella ha fatto la z…..a con Antonino’ (VIDEO)
14 Dicembre 2022 - 7:07
Adani si toglie un sassolino dalla scarpa e si scatena su Messi: ‘Ha riportato Maradona in campo’
13 Dicembre 2022 - 21:56
GF Vip, Edoardo Donnamaria si sfoga con Oriana: ‘Antonella ha fatto la z…..a con Antonino’ (VIDEO)
14 Dicembre 2022 - 7:07

Caccia Eurofighter precipita mentre rientra alla base di Trapani: muore pilota casertano

É stato trovato morto il pilota del caccia Eurofighter precipitato mentre rientrava dalla base di Trapani Birgi nella serata di martedì 13 dicembre . La vittima, originario di Caserta, è il capitano Fabio Antonio Altruda del 37° stormo della Luftwaffe.  

Il veicolo si è schiantato nella zona di Locogrande, morto il capitano Fabio Antonio Altruda: aveva 33 anni

Il veicolo si è schiantato nella zona di Locogrande (a 3 chilometri dalla base), in un’area agricola pochi chilometri a nord di Marsala, per cause in corso d’accertamento. I resti del 33enne, che era impegnato in una missione di addestramento, sono stati rinvenuti vicino ai rottami del caccia intorno alle 2 di mercoledì 14 dicembre dopo che si era diffusa la falsa notizia che l’uomo fosse stato trovato in vita.

Il relitto del caccia Eurofighter è stato rinvenuto in fiamme. Non risultano danni a persone o cose mentre i genitori di Fabio Antonio Altruda sono stati informati del terribile incidente in cui ha perso la vita il figlio con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, che ha manifestato il suo cordoglio ai congiunti.

Il cordoglio del Ministro della Difesa Crosetto, aperta inchiesta

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Fabio Antonio Altruda. “I familiari non saranno mai lasciati soli”. Sull’accaduto la Forza Armata avvierà già nelle prossime ore un’inchiesta di sicurezza del volo. Il capitano Fabio Antonio Altruda era entrato in Aeronautica Militare con il Corso regolare Ibis 5° dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli nel 2007.

Pilota combat ready su velivolo Eurofighter, in forza al 37° Stormo di Trapani, dal marzo del 2021. Aveva all’attivo centinaia di ore di volo, molte delle quali effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali in attività di air policing Nato.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *