anakinra coronavirus
Anakinra farmaco efficace contro il coronavirus: progressi in 21 pazienti su 29
12 Maggio 2020 - 18:55
oracolo on line
Cosa sono gli oracoli interattivi?
12 Maggio 2020 - 21:51
anakinra coronavirus
Anakinra farmaco efficace contro il coronavirus: progressi in 21 pazienti su 29
12 Maggio 2020 - 18:55
oracolo on line
Cosa sono gli oracoli interattivi?
12 Maggio 2020 - 21:51

Usa, allarme Fauci: ‘Il vaccino rafforza il virus? Vogliamo assicurarci che non accada’

Il consigliere per la salute della Casa Bianca, il virologo Anthony Fauci, 79 anni, non ha nascosto la sua preoccupazione per l’andamento della pandemia da coronavirus negli Stati Uniti.

I timori di Fauci sulle riaperture anticipate in alcuni Stati in Usa

Fauci ha espresso le sue perplessità sulla decisione di allentare le restrizioni dal parte di alcuni Stati nonostante i casi di Covid-19 continuino a salire. La Casa Bianca ha elaborato un piano che consente agli Stati di riaprire gradualmente le imprese locali in caso di diminuzione di casi e ricoveri e aumenti dei test, tra gli altri “punti di controllo”. 

I timori di Fauci per possibili picchi

“Ciò che ho espresso più volte è la mia preoccupazione che se alcune aree, città, stati aprano prematuramente senza avere la capacità di essere in grado di rispondere in modo efficace ed efficiente la mia preoccupazione è che inizieremo a vedere piccoli picchi che potrebbero trasformarsi in focolai ” – ha testimoniato in  un’audizione dinanzi alla commissione per la salute, l’istruzione, il lavoro e le pensioni del Senato .

‘Solo il vaccino può fermare il virus e non sarà pronto entro l’autunno’

Fauci ha ripetuto la sua richiesta di un vaccino essenziale per fermare la diffusione del coronavirus e ridurre il tasso di decessi per la pandemia. Ha detto di essere ottimista ma ha avvertito di potenziali insidie ​​nello sviluppo di qualsiasi vaccino. Ha anche detto che uno non sarà pronto per il nuovo anno scolastico e, quindi, in autunno.

“Anche alla massima velocità, non vediamo un vaccino suonare nella capacità delle persone di tornare a scuola questo termine” – ha aggiunto Fauci.

‘Al momento l’unica arma contro il Covid 19 sono le pratiche di contenimento’

Fino a quando un vaccino non è pronto, ha affermato Fauci, la “risposta Covid-19 del paese è attualmente focalizzata sulle comprovate pratiche di contenimento e mitigazione della salute pubblica” – ha affermato in una testimonianza scritta presentata prima dell’udienza. Anche se ci sono oltre 100 potenziali vaccini in fase di sviluppo, Fauci ha avvertito “non esiste alcuna garanzia che il vaccino sarà effettivamente efficace”. 

‘Non sappiamo se il virus sarà efficace’

Un’altra preoccupazione tra gli epidemiologi, ha affermato Fauci, è che il vaccino si potrebbe ritorcere contro e rafforzare il virus. Ci sono stati almeno due vaccini in passato che hanno prodotto una “risposta non ottimale”, ha detto. 

Fauci sul rischio che il vaccino possa rafforzare il virus

“E quando la persona viene esposta, ha effettivamente una patogenesi della malattia migliorata che è sempre preoccupante. Quindi vogliamo assicurarci che ciò non accada. Quelle sono le due principali incognite. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *