Morto Manuel Vallicella, da Ludovica Valli a Gianni Sperti: le reazioni della ‘famiglia’ U&D
21 Settembre 2022 - 13:36
San Matteo, dove vedere in diretta tv e streaming la processione del santo protettore di Salerno
21 Settembre 2022 - 18:16
Morto Manuel Vallicella, da Ludovica Valli a Gianni Sperti: le reazioni della ‘famiglia’ U&D
21 Settembre 2022 - 13:36
San Matteo, dove vedere in diretta tv e streaming la processione del santo protettore di Salerno
21 Settembre 2022 - 18:16

Firenze, 46enne morta a Signa: fermato il fratello, il presunto movente e la denuncia di scomparsa

La moglie ne aveva denunciato la scomparsa dopo che venerdì 16 settembre si era allontanato di casa. Secondo quanto riferito da La Nazione il 50enne Marco Cintelli è in stato di fermo alla caserma dei carabinieri di Signa, in provincia di Firenze. L’uomo è sospettato di aver ucciso la sorella, la 46enne Carla Cintelli.

Carla Cintelli ritrovata priva di vita nel suo alloggio, fermato il fratello: la moglie ne aveva denunciato la scomparsa

La donna è stata trovata priva di vita mercoledì 21 settembre nel suo alloggio al civico 18 di via Don Minzoni. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata strangolata dal congiunto al culmine di una lite per questioni economiche. La violenta discussione sarebbe nata quando l’operaio, titolare delle utenze domestiche, avrebbe ricevuto la notifica del pignoramento dello stipendio con la sorella, disoccupata, che avrebbe negato di avere responsabilità nell’accaduto.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Sis del Reparto Operativo coordinati dal pubblico ministero Vito Bertoni della Repubblica di Firenze che ha assunto la direzione delle indagini. La moglie del 50enne aveva denunciato la scomparsa di Carla Cintelli la sera di martedì 20 settembre. Ha spiegato che alcuni giorni prima il marito per trascorrere qualche giorno dalla sorella. Quando ha provato a contattarlo non rispondeva al cellulare così come la congiunta.

Il movente economico alla base del delitto, in passato Marco Cintelli aveva minacciato di togliersi la vita

Quando i carabinieri si sono recati nell’abitazione di Signa non hanno ricevuto alcuna risposta. A questo punto è scattato l’allarme visto che il 50enne elettricista in passato aveva manifestato intenzioni suicidarie. Inoltre si temeva che qualcosa fosse accaduto a Carla Cintelli.

Sospetti drammaticamente confermati quando la donna è stata trovata priva di vita nell’abitazione di via Don Minzoni dopo aver rintracciato il fratello della vittima in un capanno nei pressi della propria abitazione. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *