Diego Forlan lascia il calcio a 40 anni: trascinò l’Uruguay al trionfo in Copa America, non lasciò il segno all’Inter (VIDEO)
7 Agosto 2019
Alessio Cerci, sulla pagina Fb della Salernitana la foto della firma del contratto
7 Agosto 2019

Frana Casargo, paese travolto dal fango, 80 evacuati, il video

Auto travolte dal fango. paese irriconoscibili, danni ingenti e sfollati. Il violento nubifragio di martedì 6 agosto intorno alle 19 a Casargo, nell’alta Valsassina in provincia di Lecco. La centrale operativa ha fatto scattare la massima allerta alle 19:37 quando la colata di fango e detriti ha investito il paese dopo la frana verificatasi nel versante sinistro della valle che sovrasta il comune. In pochi istanti il caso con l’esondazione del torrente Val di Corda che in pochi istanti ha mutato lo scenario della località lombarda.

Immediato l’intervento di vigili del fuoco e protezione con ottanta persone che sono state evacuate a scopo precauzionale. In 70 sono stati trasferiti nell’Istituto alberghiero mentre gli altri hanno raggiunto parenti o sono rientrati nelle località di residenza (in paese c’erano anche alcuni turisti). In queste ore i vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di rimozione di detriti e fango e solo nelle prossime ore sarà possibile quantificare i danti. Non si registrano feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *