Matteo Salvini e Francesca Verdini si sono lasciati? Spunta l’ex tentatore di Temptation Island
30 Agosto 2019 - 16:43
Caso Icardi, bomba Gazzetta: Maurito fa causa all‘Inter e chiede maxi risarcimento e reintegro
30 Agosto 2019 - 21:24
Matteo Salvini e Francesca Verdini si sono lasciati? Spunta l’ex tentatore di Temptation Island
30 Agosto 2019 - 16:43
Caso Icardi, bomba Gazzetta: Maurito fa causa all‘Inter e chiede maxi risarcimento e reintegro
30 Agosto 2019 - 21:24

Un bagno nella sua Sardegna è risultato fatale. Franco Columbu è morto all’età di 78 anni in seguito ad un malore accusato dopo aver fatto un tuffo nel mare di San Teodoro , a quaranta chilometri da Ollolai, città d’origine. Culturista multi premiato ed amico di Arnold Schwarzenegger  con il quale aveva condiviso l’esperienza da emigrante. Muscoli d’acciaio temprati prima dal duro lavoro da manovale e poi dai costanti e meticolosi allenamenti. Nel 1965 aveva lasciato la Sardegna per trasferirsi in Germania dove ha iniziato a lavorare come operaio.

Franco Columbu, malore fatale mentre faceva il bagno a San Teodoro

La passione con la boxe e per lo sport in generale l’hanno spinto ad avere particolare cura del corpo e, soprattutto, l’hanno spinto ad affrontare sfide sempre nuove. Ben presto è passato dai cantieri alle gare di culturismo fino ad arrivare al set cinematografico. Franco Columbu è stato Mister Mondo, Mister Universo e, unico italiano nella storia della disciplina, Mister Olympia nel 1981. Con Arnold Schwarzenegger  il feeling fu immediato ed il sardo ne divenne presto allenatore ed inseparabile amico. Franco Columbu raccontava spesso di aver insegnato al divo di Hollywood la tecnica con la quale blindare i muri di cinta delle ville di Los Angeles inserendo cocci di vetro nel cemento. Le strade professionali si separarono quando l’attore si consacrò al grande pubblico cinematografico con Conan il barbaro e il culturista sardo aprì palestre in serie. Il rapporto non si è mai interrotto con Schwarzy che ha voluto l’amico come suo testimone alle nozze con Maria Shriver.

Schwarzenegger: ‘La mia vita più bella grazie a te’

Schwarzenegger ha dedicato all’amico un lungo post su Facebook: “Sono devastato oggi. Ma sono anche così, così grato per i 54 anni di amicizia e gioia che abbiamo condiviso. Siamo cresciuti e abbiamo imparato e ci siamo amati. La mia vita è stata più divertente, più colorata, e più completa grazie a te. Mi mancherà sempre. Ma so anche che una parte di te vive in me, in Debbie, in Maria, e nei milioni di persone a cui hai ispirato ogni giorno che hai vissuto. E io ci sarò per Maria e Debbie, così potete riposare ora senza preoccupazioni. Ti voglio bene Franco. Mi ricordo sempre la gioia che hai portato alla mia vita, i consigli che mi hai dato, e il bagliore nel tuo occhio che non è mai scomparso”. Secondo quanto riferito dalla Nuova Sardegna Franco Columbu è morto durante il trasporto all’ospedale di Olbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *