Shopify Woocommerce
Shopify vs Woocommerce: quale scegliere per il tuo negozio?
13 Febbraio 2020 - 17:36
donne giovani uomini mature
San Valentino, le giovani preferiscono gli over 40: l’inchiesta di Sugar
13 Febbraio 2020 - 23:49
Shopify Woocommerce
Shopify vs Woocommerce: quale scegliere per il tuo negozio?
13 Febbraio 2020 - 17:36
donne giovani uomini mature
San Valentino, le giovani preferiscono gli over 40: l’inchiesta di Sugar
13 Febbraio 2020 - 23:49

I robot industriali sono sempre stati enormi. Occupano molto spazio nell’organizzazione e comportano costi elevati per l’acquisto e la manutenzione ordinaria.

A causa di queste sfide, molti produttori hanno deciso che è meglio utilizzare robot più piccoli per automatizzare le loro fabbriche.

Ecco alcuni dei vantaggi che i produttori possono trarre dall’uso di robot più piccoli.

Affidabilità

I robot industriali piccoli non costano quanto i robot tradizionali più grandi. Infatti, il loro prezzo di acquisto è una piccola parte del prezzo dei robot tradizionali. Pertanto, la loro popolarità è cresciuta e stanno creando una nuova grande industria di robot importante da soli.

Alcuni studi condotti aziende prestigiose hanno dimostrato che entro il 2021 i piccoli robot industriali, in particolare i robot collaborativi, controlleranno l’industria dei robot.

Oltre all’acquisto a titolo definitivo, le fabbriche possono facilmente noleggiare robot collaborativi per i loro processi di produzione a ore presso i produttori o i loro rappresentanti.

Svolgono diversi compiti nella fabbrica

A differenza dei robot tradizionali, i robot industriali piccoli possono eseguire numerosi compiti all’interno della fabbrica.

Affinché ciò avvenga, sono necessari solo gli accessori esterni necessari che consentono ai robot di svolgere diverse funzioni.

Un solo piccolo robot permetterà all’azienda di automatizzare tante delle aree problematiche che si trovano ad affrontare nei processi di produzione.

Curva di apprendimento dolce

I robot tradizionali non possono essere azionati da chiunque. Infatti, i dipendenti della fabbrica dovevano essere tenuti lontani dai robot. La maggior parte robot era al di fuori dei limiti della maggior parte dei dipendenti. Gli ingegneri specializzati in robot erano gli unici autorizzati ad avvicinarsi a loro, abbandonando così la loro attività.

Grazie ai piccoli robot moderni, le fabbriche non devono più preoccuparsi di pagare un programmatore di robot specializzato. Per far funzionare questi robot è sufficiente che la fabbrica scelga un lavoratore o un gruppo di lavoratori e formarli sulla gestione dei robot e sulle operazioni.

La formazione è breve e permette ai lavoratori formati di diventare programmatori di robot specializzati in poche ore.

Facili da usare

Il fatto che imparare ad usare i piccoli robot industriali sua facile implica che i robot stessi sono facili da usare.

La programmazione di questi robot è facile perché hanno un’interfaccia simile a quella di uno smartphone. Inoltre, possono imparare a svolgere vari compiti in modi diversi. Innanzitutto, gli operatori dei robot possono programmare le istruzioni su come eseguire un compito.

Secondo, possono insegnarlo manualmente. Ciò comporta il tenere il braccio del robot ed accompagnarlo nei movimenti dell’esecuzione di un compito. E, infine, il robot può imparare da solo mediante l’accesso a Internet.

Sono robot smart

Come accennato sopra, i robot industriali moderni possono accedere facilmente e rapidamente a Internet. Integrati con capacità di apprendimento automatico, questi robot possono accedere a video su come eseguire un determinato compito e imparare rapidamente a eseguirlo in fabbrica.

Questa capacità consente inoltre ai robot di comunicare con i loro operatori tramite testo o via email. In caso di problemi, possono comunicare rapidamente con gli operatori. Tramite l’accesso a Internet, gli operatori possono anche correggere i problemi riscontrati a distanza.

Periodo di inattività limitato

Una volta acquistato questo robot, avrai la certezza che il tuo processo di produzione si interromperà raramente. Come puoi vedere, non è necessario che si fermi per risolvere qualsiasi problema meccanico. Non deve nemmeno fermarsi o essere smontato quando viene identificato un problema. Può autodiagnosticarsi rapidamente ed inviare rapporti laddove dovesse deviare dallo standard di funzionamento.

Con la dovuta cura sul robot, si può essere sicuri di non incorrere mai in un guasto.

Conclusione

I robot industriali di piccole dimensioni offrono numerosi vantaggi alle fabbriche che decidono di investire in loro. Facendo un uso attento, si può essere sicuri che non sarà mai necessario acquistare altri robot o chiamare il produttore per i pezzi di ricambio che causeranno un ritardo nel processo di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *