Si erano fermati lungo l’autostrada Teem collega Agrate Brianza a Melegnano (nel milanese) perché si erano resi conto che il carico del furgone si muoveva e volevano sistemarlo. Due uomini, di 51 e 55 anni, sono stati travolti e uccisi da un tir mentre si trovavano sulla corsia di emergenza per mettere in sicurezza la merce.
Il conducente del mezzo pesante non si è fermato ma un automobilista che ha assistito alla scena è riuscito ad annotare la targa del tir ed allertare i soccorsi che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Quando sono arrivati le due vittime erano a terra esamini. Probabilmente si erano venuti a trovare poco fuori la corsia d’emergenza per sistemare il carico.
L’incidente mortale si è verificato intorno alle 18 di mercoledì 15 giugno all’altezza di Melzo nel tratto tra Liscate e Pozzuolo Martesana, in direzione Nord. Gli agenti della Polizia Stradale di San Donato hanno già raccolto e analizzato le immagini registrate dalle telecamere della Teem e sembra che il mezzo pesante sia uscito all’altezza di Pozzolo Martesana.
Sicuramente la testimonianza dell’automobilista che ha annotato la targa risulterà fondamentale per rintracciare il conducente del mezzo pesante e comprendere se l’uomo sia fuggito per essersi reso conto dell’investimento o non abbia compreso cosa era accaduto. Ipotesi, quest’ultima, che gli inquirenti ritengono improbabile.