GF Vip, Antonella senza freni: ‘Ha toccato il pistolino a Edoardo’, l’inaspettata decisione di Patrizia Rossetti
2 Gennaio 2023 - 23:34
Bagheria, 17enne confessa tra le lacrime l’omicidio della madre, il sindaco: ‘Dobbiamo stare vicini alla ragazza’
3 Gennaio 2023 - 13:33
GF Vip, Antonella senza freni: ‘Ha toccato il pistolino a Edoardo’, l’inaspettata decisione di Patrizia Rossetti
2 Gennaio 2023 - 23:34
Bagheria, 17enne confessa tra le lacrime l’omicidio della madre, il sindaco: ‘Dobbiamo stare vicini alla ragazza’
3 Gennaio 2023 - 13:33

Israeliana aggredita alla stazione Termini: il polacco che l’ha attaccata risultava scomparso

La famiglia cercava da settimane il giovane polacco che ha aggredito la 24enne israeliana Abigail Dresner la sera del 31 dicembre alla stazione Termini, a Roma. Aleksander Mateusz Chomiak è stato identificato attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza che l’hanno ripreso mentre aggrediva la giovane turista residente a Tel Aviv. L’e forze dell’ordine sono sulle tracce e secondo gli investigatori avrebbe le ore contate. L’uomo è stato rintracciato su un treno in partenza per Brescia alla stazione centrale di Milano da un brigadiere dei carabinieri che non era in servizio.

L’appello della madre di Aleksander Mateusz Chomiak su un gruppo polacco, il 24enne fermato a Milano

Su Facebook risulta, infatti, un appello condiviso il 14 dicembre su un gruppo polacco, Zaginieni/vermisst, assimilabile al programma italiano Chi l’ha visto: “Mamma disperata chiede qualsiasi informazione“. Nel post si legge che il giovane, nato nel 1998 e residente a Grudziadz, è partito per l’Italia 8 mesi fa e che non ha residenza fissa né lavoro. “Passava le notti in treno o sulle scale dei palazzi abbandonati, durante il giorno solitamente si trovava ai cancelli del McDonald’s o in stazione per avere accesso a Internet. Ha perso il documento di riconoscimento”.

Senza fissa dimora, era partito dalla Polonia 8 mesi fa

La madre ha cercato di convincerlo a farlo rientrare e l’ultima volta l’ha visto il 23 ottobre. Da alcune informazioni i familiari di Aleksander Mateusz Chomiak è stato un giorno in ospedale ed ha viaggiato tra Torino, Venezia e Livigno fin quando sono rimasti in contatto con lui. I parenti avevano lanciato anche un appello in tv prima di ritrovarlo coinvolto nella drammatica vicenda dell’accoltellamento della 24enne israeliana Abigail Dresner.

Il senzatetto, che avrebbe precedenti di polizia nel suo Paese d’origine ma in passato sarebbe stato già identificato anche dalle autorità italiane, è stato ripreso da numerose telecamere di vigilanza della stazione e i filmati sono stati analizzati dalla polizia con il giovane che già alle 16 della vigilia di Capodanno si trovava davanti alla stazione Termini. Al momento restano avvolti nel mistero i motivi che l’hanno indotto ad accoltellare la turista. Non viene del tutto esclusa l’ipotesi di un collegamento con le scritte ebraiche sulla borsa della 24enne.

Le scritte ebraiche sulla borsa della turista israeliana

Al momento non gli viene contestata l’aggravante dell’odio razziale e del terrorismo ed è indagato per tentato omicidio. formativa della Polfer che ha ricostruito i contorni della vicenda. Tra le piste anche quella dell’aggressione del clochard dopo un suo “no” alla richiesta di denaro per aiutarlo ad acquistare il biglietto. L’israeliana avrebbe riferito di non conoscere l’uomo che l’ha aggredita. É ricoverata al Policlinico Umberto I ed è fuori pericolo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *