Chicago Halloween
Halloween, folle ‘dolcetto o scherzetto’: sparano tra la folla, grave bimba di 7 anni a Chicago
1 Novembre 2019
taylor mega compleanno video
Taylor Mega senza limiti: dollari con il suo volto, Ferrari ed elicottero per il party di compleanno (VIDEO)
1 Novembre 2019

Mini buchi neri, la scoperta dell’Ohio State University

mini buchi neri Ohio University

Recentemente, un team di astronomi tedeschi ha affermato di aver scoperto un buco nero 40 miliardi di volte la massa del Sole . E se ci fossero anche buchi neri di dimensioni molto più piccole?

In uno studio pubblicato oggi sulla prestigiosa rivista Science , un team di astronomi della Ohio State University afferma di aver scoperto, osservando la via Lattea, una classe di mini buchi neri precedentemente mancante. “Stiamo mostrando questo suggerimento che esiste una classe di buchi neri sulla quale sarà necessario fare ulteriori approfondimenti” – ha detto l’autore principale Todd Thompson in una nota. Se confermate, le attuali teorie dovrebbero tenere conto di una nuova classe di buco nero, costringendoci a ripensare il modo in cui comprendiamo il modo in cui le stelle e altri tipi di oggetti celesti nascono e muoiono.

Nello specifico è stato rivelato un buco nero ‘solo’ 3,3 volte la massa del Sole. “Di solito i buchi neri che abbiamo trovato in passato sono almeno cinque volte la massa del Sole o molto, molto più grande”. Inoltre Thompson ha aggiunto: “Se potessimo rivelare una nuova popolazione di buchi neri, ci dirà di più su quali stelle esplodono, quali no, che formano buchi neri, che formano stelle di neutroni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *