Bimbo morto annegato Santa Severa, indagata la baby sitter del piccolo Francesco
6 Luglio 2022 - 12:15
Muore accoltellato a Parma per evitare un femminicidio, la sorella: ‘Ha salvato una donna e un bimbo’
6 Luglio 2022 - 15:03
Bimbo morto annegato Santa Severa, indagata la baby sitter del piccolo Francesco
6 Luglio 2022 - 12:15
Muore accoltellato a Parma per evitare un femminicidio, la sorella: ‘Ha salvato una donna e un bimbo’
6 Luglio 2022 - 15:03

Morta Pierina Rivi, la mamma del cantante Paolo Belli era volontaria, cuoca sopraffina e corista

Un’artista sopraffina ai fornelli, attivissima sul fronte politico, volontaria e per anni anima e punto di riferimento della Festa dell’Unità. Pierina Rivi, mamma del cantante Paolo Belli, è scomparsa all’età di 81 anni all’ospedale di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, dov’era ricoverata per un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Una vita intensa quella della commerciante che in passato era stata titolare di un bar, di un forno e di una rosticceria oltre che storica volontaria della festa del Pd di Villalunga. Era originaria del modenese ma viveva da tempo a  Salvaterra, frazione del comune di Casalgrande.

Addio a Pierina Rivi: era l’anima della festa di Villalunga, il ricordo dell’ex sindaco di Casalgrande

L’ex sindaco del comune in provincia di Reggio Emilia l’ha ricordata su Facebook: “Eri come sempre colonna fondamentale e infaticabile, la mamma e la nonna che tanti vorrebbero avere: sempre presente, un’artista dei fornelli e, da qualche anno, anche sul palco con il coro ‘Anello Forte’. Prodiga di sorrisi, battute e complimenti” – ha scritto Andrea Rossi (Pd) sottolineando di non averla mai vista arrabbiata. “Mai senza il tuo proverbiale sorriso anche quando la stanchezza prendeva il sopravvento.

“Ci mancherai, mancherai tanto a Salvaterra, alla tua comunità politica democratica di Casalgrande, ai tanti volontari della festa di Villalunga, ai molti ospiti che omaggiavi ogni sera dopo ogni iniziativa, nel tradizionale saluto ai volontari, con quel rispetto e quella reverenza tipici della compagna del tempo che sei sempre stata”. Molti l’hanno ricordata come una cuoca sopraffina, con piatti da leccarsi i baffi come i cappelletti che Paolo Belli aveva mostrato a Ballando con le stelle.

L’ex sindaco Andrea Rossi con Pierina Rivi

Paolo Belli aveva mostrato i cappelletti preparati dalla madre a Ballando con le stelle

I funerali giovedì 7 luglio partendo alle 11.30 dalle camere ardenti del Magati, dove sarà impartita la benedizione alla salma, per il cimitero di San Cataldo per la cremazione. L’altro figlio dell’81enne, Tiziano, ha ringraziato i residenti di Salvaterra per l’affetto manifestato in queste ore di dolore. Piangono Pierina Rivi i quattro nipoti, Asia, Vladik, Vittoria ed Enrico. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *