Dayane Mello
GF Vip, Dayane Mello conferma i contatti e annuncia la sua scelta: affondo contro cast e Signorini (VIDEO)
24 Ottobre 2022 - 12:47
GF Vip, Elenoire Ferruzzi su Nikita Pelizon dopo un contrattempo a Daniele: ‘É una porta iella’ (VIDEO)
24 Ottobre 2022 - 14:37
Dayane Mello
GF Vip, Dayane Mello conferma i contatti e annuncia la sua scelta: affondo contro cast e Signorini (VIDEO)
24 Ottobre 2022 - 12:47
GF Vip, Elenoire Ferruzzi su Nikita Pelizon dopo un contrattempo a Daniele: ‘É una porta iella’ (VIDEO)
24 Ottobre 2022 - 14:37

Conegliano, uccide la madre 87enne e il gatto e poi chiama i carabinieri: i vicini lo temevano

“Sono stato io, ho ucciso mia madre”. Tragedia a Conegliano, in provincia di Treviso, dove il 57enne Ippolito Zandegiacomo ha ucciso nella mattinata di lunedì 24 ottobre Maria Luisa Bazzo, detta Gina, che in passato aveva gestito l’hotel Belvedere di Auronzo di Cadore. L’uomo ha accoltellato la madre nell’abitazione dove convivevano in via Einaudi e con la stessa arma si è scagliato contro il gatto ritrovato privo di vita in casa.

Maria Luisa Bazzo uccisa dal figlio, aveva gestito un hotel ad Auronzo di Cadore

L’uomo ha poi contattato i carabinieri riferendo che aveva ucciso la congiunta ma quando i militari sono giunti sul posto il 57enne è andato in escandescenza rifiutandosi di aprire. Poi è uscito seminudo ed ha minacciato i 4 esponenti delle forze dell’ordine intervenuti.

In casa Maria Luisa Bazzo ai piedi del letto in una pozza di sangue mentre l’arma del delitto (un coltello da cucina con lama di 20 centimetri) è stata rinvenuta sul comodino. Sul corpo della vittima c’erano profonde ferite da taglio, proprio all’altezza del volto e della gola

Fermato Ippolito Zandegiacomo, l’uomo era instabile e le condizioni erano peggiorate dopo la morte del padre

Secondo i primi riscontri il delitto è quindi maturato nell’ambiente familiare, ritenuto difficile. A deteriorare la situazione la morte del marito della vittima, avvenuta un mese fa. Sembra che Zandegiacomo prendesse degli psicofarmaci e fosse instabile, tanto che i vicini di casa hanno riferito di temerlo. Sulla vicenda indaga il pm Michele Permunian della Procura di Treviso.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *