Stefania La Greca, ‘Viaggi introspettivi’ nella… Divina arte all’Aurum di Pescara dal 10 agosto
9 Agosto 2021
notte di san lorenzo
Notte di San Lorenzo, frasi da inviare su WhatsApp o condividere sui social oggi 10 agosto
10 Agosto 2021

Udine, padre e figlia di 10 anni perdono la vita in un frontale sulla statale Carnica dopo un’escursione: gravi tre familiari

Castracane

Padre e figlia sono deceduti in un terribile incidente stradale verificatosi nella giornata di lunedì 9 agosto sulla strada statale Carnica numero 52 intorno alle 15:30. Una Ford C Max ha impattato frontalmente contro un tir che viaggiava sulla corsia opposta all’altezza del fiume Tagliamento, a 45 chilometri da Udine.

Impatto frontale contro un tir: perdono la vita il 61enne Pietro Castracane e la figlia Nicole

Secondo quanto riportato da La Nazione non è escluso che a provocare il sinistro sia stato un malore accusato dall’automobilista. Le vittime sono sono Pietro Castracane, 61 enne imprenditore fiorentino, e la figlia di 10 anni Nicole. Nell’incidente mortale sono rimasti gravamente feriti l’altro figlio dell’uomo, 12 anni, e due cugini, rispettivamente di 14 e 28 anni che sono stati trasportati agli ospedali di Cattinara (Trieste) e Udine. La famiglia era in vacanza a Cercivento la località d’origine della compagna di Pietro Castracane, ed era reduce da un’escursione.

Ricoverati in gravi condizioni l’altro figlio 12enne e due cugini

La donna è stata avvertita dalla Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia. Il camionista, un 42enne di Rivignano Teor, comune in provincia di Udine, è rimasto illeso. Quest’ultimo è stato il primo a prestare i soccorsi ed a ricostruire l’accaduto. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Tolmezzo, tre ambulanze ed un elicottero. Dopo i rilievi del caso la Procura della Repubblica di Udine ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente per ulteriori accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *