Salernitana, l’avvocato Fimmanò: ‘Battere il Milan per l’apoteosi e magari per la nascita di un gemellaggio’
15 Febbraio 2022 - 20:05
Pasticcini con il liquido seminale dell’ex marito ai suoi alunni: condannata insegnante in Louisiana
15 Febbraio 2022 - 22:03
Salernitana, l’avvocato Fimmanò: ‘Battere il Milan per l’apoteosi e magari per la nascita di un gemellaggio’
15 Febbraio 2022 - 20:05
Pasticcini con il liquido seminale dell’ex marito ai suoi alunni: condannata insegnante in Louisiana
15 Febbraio 2022 - 22:03

Milano, bimbo di 4 anni muore di peritonite dopo essere stato dimesso: indagati due medici

Indagati per omicidio colposo due medici del Policlinico di Milano per il decesso di un bambino di 4 anni. I fatti risalgono allo scorso novembre quando i genitori del piccolo lo accompagnarono al pronto soccorso per i dolori lancinanti all’addome e dopo che aveva ripetutamente vomitato. Dopo gli accertamenti è stato immediatamente dimesso con la diagnosi di gastroenterite.

La situazione è peggiorata con il trascorrere delle ore con il padre e la madre che hanno chiamato d’urgenza il 118. Trasportato nuovamente in ospedale è morto per una peritonite acuta. L’infiammazione aveva gravemente compromesso le sue condizioni già critiche.

Il bambino era stato dimesso con la diagnosi di gastroenterite, indagati due medici del Policlinico di Milano

Dopo il drammatico epilogo i genitori hanno sporto denuncia. Sul registro degli indagati sono stati iscritti o la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera. Il dipartimento ‘ambiente, salute, sicurezza, lavoro della Procura di Milano ha disposto una consulenza (ancora in corso) per verificare eventuali imperizie da parte dei 2 medici, ossia della specializzanda, che sarebbe stata l’unica a visitare il bambino, e lo specialista di turno, che ha autorizzato le dimissioni.  

Tra le analisi che sono state disposte dagli inquirenti ci sono esami istologici e tossicologici per stabilire quale fosse appunto il livello di infiammazione. I pm vogliono anche capire perché i medici non abbiano effettuato una ‘Ves’, ossia l’esame del sangue che permette di evidenziale l’eventuale presenza di infiammazione nell’organismo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *