litorale Eboli
81enne sorpreso ad Eboli con una lucciola: ‘Mia moglie è morta, cercavo affetto’, ma i carabinieri scoprono la bugia: multato
12 Ottobre 2021 - 21:36
Le Iene, una giornata da ricco per ‘Arte Povera’ Mario De Lillo con schiaffo da Antonio Zequila (VIDEO)
13 Ottobre 2021 - 13:52
litorale Eboli
81enne sorpreso ad Eboli con una lucciola: ‘Mia moglie è morta, cercavo affetto’, ma i carabinieri scoprono la bugia: multato
12 Ottobre 2021 - 21:36
Le Iene, una giornata da ricco per ‘Arte Povera’ Mario De Lillo con schiaffo da Antonio Zequila (VIDEO)
13 Ottobre 2021 - 13:52

Sassuolo, 89enne sbranata da due cani razza Amstaff sotto gli occhi di una bambina

Tragedia a Sassuolo nella serata di martedì 12 ottobre. Un’anziana, probabilmente in stato confusionale, si è introdotta nel cortile di una villetta in via Marco Polo intorno alle 19 dove è stata assalita da due cani di razza Amstaff. Carla Gorzanelli è morta ad 89 anni sotto gli occhi di una bambina, sorpresa dalla presenza dell’estranea, che l’aveva invitata ad allontanarsi.

Carla Gorzanelli probabilmente era in difficoltà e voleva chiedere aiuto

La donna non ha avuto neanche il tempo di dare spiegazioni quando è stata aggredita dai due animali che si sono avventati su di lei forse per istinto protettivo nei confronti della ragazzina. Quest’ultima aveva lasciato il cancello semi aperto e stava attendendo il rientro della mamma. Non è da escludere che l’anziana si fosse smarrita e avvicinata per chiedere aiuto o ha fatto confusione sull’ingresso di casa. In pochi istanti si è materializzato l’orrore con la donna che è deceduta sotto gli occhi terrorizzati della piccola e dei proprietari dei due cani razza Amstaff.

Il figlio: ‘Non si era mai allontanata di casa’

Sul posto un’ambulanza e un’automedica che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Successivamente è arrivato il figlio della vittima, preoccupato per l’improvvisa scomparsa della madre. L’uomo ha spiegato che l’89enne si era allontanata dopo aver eluso la sorveglianza della badante. Quando ha visto gli operatori del soccorso e gli agenti della Mobile di Modena ha compreso che era accaduto qualcosa di brutto. “Non era mai accaduto che si allontanasse di casa. Non so come sia potuto accadere”. Al vaglio delle forze dell’ordine anche le immagini dell’impianto di video sorveglianza.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *