S. Anna oggi 26 luglio 2021, immagini e gif di auguri di buon onomastico
26 Luglio 2021
Taranto, disabile abusata da 8 autisti: il Gip dice no all’arresto dopo la richiesta del Pm
26 Luglio 2021

Serena Sammarco, i suoi scatti per l’eternità: la dedica agli angeli bianchi durante il ricovero, Salerno piange la 42enne fotografa

Serena Sammarco

Durante il lockdown aveva iniziato la sua battaglia contro quel terribile male che non le ha dato scampo. Salerno piange la scomparsa della 42enne fotografa Serena Sammarco. Non si separava mai dalla sua preziosa macchina fotografica, pronta a documentare fatti di cronaca ma anche ad immortalare momenti di gioia.

Serena Sammarco ha affrontato con coraggio e dignità il terribile male

Solare e sorridente, ha lottato con coraggio e dignità contro quel ‘mostro’ che l’ha sottratta all’affetto dei cari. La passione per la fotografia l’hanno aiutata ad affrontare i giorni dolorosi del ricovero. Quando la pandemia da Covid 19 aveva messo in ginocchio il mondo intero non ha esitato a documentare l’impegno di medici e infermieri dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Nell’album “Gli angeli in camice bianco”, condiviso sulla sua pagina Facebook, aveva condiviso un centinaio di foto a colori ed in bianco e nero per ringraziare gli operatori sanitari del reparto di oncologia. Da quei primi scatti quando era un’adolescente alle foto in prima linea… Serena Sammarco continuerà a ritrarre dall’alto dei cieli le bellezze del creato. L’ultimo saluto lunedì 26 luglio alle 17 nella chiesa dell’Immacolata in Piazza San Francesco a Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *