space X
Space X, dopo 9 anni gli Stati Uniti tornano nello spazio: il video del lancio
30 Maggio 2020
usa proteste
Morte Floyd, Usa sotto assedio: coprifuoco in 25 città e raffica di arresti, un morto a Indianapolis (VIDEO)
31 Maggio 2020

Sodar, come funziona lo strumento Google in realtà aumentata per mantenere le distanze

distanziamento sociale

Come essere sicuri di mantenere il distanziamento sociale? Google ha deciso di aiutare gli utenti con Sodar, il suo nuovo strumento di realtà aumentata. Sodar non richiede l’installazione di alcun tipo di app. Inoltre le persone che ti circondano non devono attivare il Bluetooth per utilizzarlo.

Sodar, lo strumento AR per mantenere le distanze

Lo strumento AR utilizza WebXR per visualizzare le persone intorno a te ad un raggio di due metri e per aiutarti a mantenere le distanze sociali. Il telefono utilizza la realtà aumentata per mappare l’area intorno a te sovrapponendo l’anello virtuale alla vista dalla tua fotocamera.

Gli utenti Android possono aprire il browser Chrome e andare su goo.gle/sodar per avviare lo strumento AR. In particolare, la funzionalità non è disponibile sul dispositivo iOS o sui dispositivi Android meno recenti.

Come usare Sodar per mantenere le distanze sociali

  • Visita goo.gle/sodar o sodar.withgoogle.com
  • Toccare ‘Avvia’
  • Vedrai una finestra di dialogo che ti chiederà il permesso di consentire al sito Web di “creare una mappa 3D dell’ambiente circostante e tracciare le posizioni della telecamera”
  • Consenti l’autorizzazione
  • Scansiona il terreno
  • Vedrai un anello intorno a te con un raggio di 2 metri

Per utilizzare Sodar sul telefono è necessario disporre della versione aggiornata di Google ARCore. Puoi cercare Google Play Services for AR sul Play Store e aggiornarlo / installarlo per utilizzare il nuovo strumento di social distanza AR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *