Pittura, la Lifeart di Stefania La Greca in mostra a Volla
26 Maggio 2022 - 11:56
Turista americano ritrovato morto nel Tevere dopo l’appello dei genitori a Chi l’ha visto
26 Maggio 2022 - 14:23
Pittura, la Lifeart di Stefania La Greca in mostra a Volla
26 Maggio 2022 - 11:56
Turista americano ritrovato morto nel Tevere dopo l’appello dei genitori a Chi l’ha visto
26 Maggio 2022 - 14:23

Stromboli incendio, danni ingenti: il giallo del fuoco sul set della fiction con Ambra, la reazione del regista

La Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un’inchiesta per l’incendio che ha devastato lo Stromboli (Messina) nella giornata di mercoledì 25 maggio provocando un enorme danno ambientale. “Distrutta la macchia ambientale”.

I danni prodotti dal devastante rogo sullo Stromboli

Incendio Stromboli, la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta: ‘Distrutta macchia mediterranea’

L’incendio è stato domato grazie al supporto ed alla solidarietà dei residenti che hanno aiutato i Vigili del fuoco così come i volontari dell’Are e dei VIS. Da Lipari erano arrivati con la Siremar tre automezzi dei caschi rossi con i carabinieri che avevano messo in sicurezza abitanti, turisti dalle loro case a rischio così come anche nel ristorante dell’Osservatorio.

Secondo i primi rilievi i danni sarebbero ingenti. Carbonizzata la vegetazione spontanea, ma anche le colture private e quelle a ridosso delle abitazioni. Sul posto era giunta in via precauzionale anche la nave Antonella da Messina se si fosse resa necessaria l’evacuazione. I profondi segni lasciati dal rogo, domato solo nella notte, sono stati mostrati in un video condiviso da Stromboli stati d’animo.

Il fuoco acceso durante le registrazioni della fiction sulla Protezione civile, Pontecorvo: ‘Non ero presente’

Nelle prossime ore gli inquirenti accerteranno se a causare l’incendio sul vulcano Stromboli sia stato il fuoco acceso dalla troupe che stava registrando una fiction sulla Protezione civile con protagonista Ambra Angiolini. “Nella sceneggiatura che ci hanno inviato dalla produzione per la fiction della Rai non ci avevano detto che avrebbero appiccato un piccolo fuoco durante le riprese, invece poi non so chi, ha pensato di farlo, forse perché rassicurato dalla nostra presenza, ma il forte vento di scirocco in pochi minuti ha fatto divampare il fuoco” – ha riferito all’Adnkronos l’ingegner Salvo Cantale.

Scosso per quanto accaduto il regista Marco Pontecorvo. “Sono devastato, in quel momento non ero presente. Devo capire cosa è successo” – ha riferito a La Repubblica. Nei giorni scorsi Ambra Angiolini aveva condiviso sui profili Instagram alcuni scatti realizzati con i colleghi sullo Stromboli.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *