Incrociatore russo colpito, Moskva affondato: ‘Evacuato equipaggio’
14 Aprile 2022 - 23:28
Tragedia sul lavoro a Sorso, muore muratore 23enne
15 Aprile 2022 - 13:55
Incrociatore russo colpito, Moskva affondato: ‘Evacuato equipaggio’
14 Aprile 2022 - 23:28
Tragedia sul lavoro a Sorso, muore muratore 23enne
15 Aprile 2022 - 13:55

Terremoto Costa Siracusana 15 aprile, scossa di magnitudo 4.2: ‘Sobbalzati dal letto’

Paura nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 aprile tra Catania e Siracusa per una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 registrata a 40 chilometri circa della Costa Siracusana ad una profondità di 33 chilometri secondo quanto rilevato dagli strumenti dell’Ingv.

Notte di paura: numerose segnalazioni tra Catania e Siracusa

La scossa, registrata alle 3:34, ha fatto sobbalzare dal letto numerosi residenti come hanno raccontato numerosi utenti sui social. “Sono sobbalzato” – ha riferito un residente della provincia di Catania. C’è chi ha raccontato di aver faticato ad addormentarsi nuovamente per la paura. Tante le segnalazioni anche da Acireale e Siracusa. “Ha iniziato a tremare tutto, anche la porta. Se non avessi visto il lampadario non me ne sarei accorto”.

In molti hanno manifestato il timore per possibili nuove scosse di terremoto di intensità maggiore. Non si registrano danni a persona e cose.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *