GF Vip, a rischio la partecipazione bis di Pamela Prati
15 Luglio 2022
Sentenza Serena Mollicone, la rabbia della figlia di Santino Tuzzi: ‘Si è uccisa da sola? Non hanno detto la verità’
15 Luglio 2022

Calendario serie B, si parte con Venezia-Genoa e Parma-Bari, orari e date

Primo atto ufficiale del calendario 2022/23 del torneo di serie B che partirà venerdì 12 agosto con un anticipo. Poi si scenderà in campo sabato 13 agosto con i match che saranno trasmessi da Dazn, Sky e Now Tv.

Il sorteggio di venerdì 15 luglio si è svolto sul suggestivo scenario del lungomare di Reggio Calabria ed è stato trasmesso in diretta. Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha fatto gli onori di casa ed ha dato il via all’elaborazione del calendario.

Calendario serie B, via con l’anticipo il 12 agosto: esordio a Brescia per la matricola Sud Tirol

La prima giornata prevede subito uno scoppiettante Venezia-Genoa, due squadre con ambizioni importanti dopo la retrocessione dalla massima serie. Il Sud Tirol, all’esordio tra i cadetti, affronterà il Brescia in trasferta mentre il Cagliari, retrocesso all’ultima giornata dopo un drammatico duello con la Salernitana, incrocerà il Como in trasferta che potrebbe avere tra le sue fila Fabregas. Il Parma sarà di scena al Tardini contro il Bari che torna in cadetteria dopo alcuni anni purgatorio.

La Serie B 2022-2023 non si fermerà per gli impegni delle nazionali con il Mondiale in Qatar (che si svolgerà dal 18 novembre al 21 dicembre). Saranno due le giornate infrasettimanali in calendario: giovedì 8 dicembre 2022 e martedì 28 febbraio 2023. Il campionato si fermerà per la pausa invernale alla fine del girone d’andata dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si aprirà quello di ritorno. Si giocherà il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, per il boxing day mentre il turno del 25 novembre si giocherà col pallone rosso e sarà dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

Serie B, le date: niente sosta per i mondiali

La Serie B 2022-23 si fermerà poi in tre occasioni per gli impegni delle varie Nazionali: sabato-domenica 24 e 25 settembre; sabato e domenica 19-20 novembre e sabato e domenica 25-26 marzo.  La conclusione è prevista per il 19 maggio. Poi spazio ai play off.

Calendario serie B 2022/23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.