Addio Tony Santagata, da Quant’è bello lu primm’ammore all’opera per Padre Pio (VIDEO)
5 Dicembre 2021 - 21:14
Doodle Google del 6 dicembre celebra le 11 pizze più amate del mondo: ecco quali
6 Dicembre 2021 - 5:40
Addio Tony Santagata, da Quant’è bello lu primm’ammore all’opera per Padre Pio (VIDEO)
5 Dicembre 2021 - 21:14
Doodle Google del 6 dicembre celebra le 11 pizze più amate del mondo: ecco quali
6 Dicembre 2021 - 5:40

Salernitana, l’indiscrezione Sky sulla cessione: dai romani ai… romani (VIDEO)

Dai romani ai romani, come dire: cambia l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Almeno sono i rumors che filtrano da giorni sul gruppo che avrebbe fornito maggiori garanzia per l’acquisizione delle quote della Salernitana dal trust istituito lo scorso giugno (e perfezionato a inizio luglio) per garantire l’iscrizione del club al campionato di serie A.

Secondo quanto riferito dal giornalista Sky Francesco Modugno, nel corso della trasmissione Sky calcio club condotto da Fabio Caressa, qualcosa si è mosso e la fumata bianca dovrebbe arrivare nei prossimi giorni dopo che i Melior Trust e Widar Trust, Susanna Isgrò Paolo Bertoli valuteranno alcuni dettagli delle offerte pervenute. “Qualche proposta irrevocabile di acquisto è arrivata ed evidentemente nella giornata di domani si valuteranno nello specifico. La stabilità finanziaria, la solidità economica e la progettualità oltre che l’indipendenza e l’autonomia dalle famiglie Lotito e Mezzaroma, materialmente ancora i proprietari della Salernitana. La cessione della società deve avvenire entro il 31 dicembre pena l’esclusione dal campionato” (video da I love Salerno e la Salernitana).

‘Qualche proposta irrevocabile è arrivata, ci sono offerte straniere ma il gruppo più accreditato è romano’

Il giornalista ha precisato che ci sono diversi gruppi stranieri interessati. “Ma il più accreditato essere un gruppo italiano, nello specifico romano”. Un’indiscrezione sta già facendo discutere i sostenitori granata già inviperiti per le esternazioni rilasciate dal dg Fabiani. Nel corso della trasmissione Fabio Caressa e Paolo Di Canio si erano soffermati sull’anomalia del caso Salernitana. “Assurdo far partecipare una squadra ad un campionato di serie A in queste condizioni. Credo che i tifosi debbano sognare di tirare qualche sgambetto alle grandi squadre oltre all’obiettivo salvezza”.

Questa volta il countdown dovrebbe essere quello giusto anche per consentire ai nuovi proprietari di intervenire in tempi rapidi sul mercato per alimentare le residue speranze salvezza di una squadra che finora non è stata all’altezza del massino campionato.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *