Cerci infortunio Salernitana
Salernitana, Cerci non convocato: ‘Deve trovare la condizione’, futuro in bilico
9 Novembre 2019
come passare a vodafone
Passare a Vodafone: tutti i passaggi e le info
10 Novembre 2019

L’Independiente del Valle alza la Copa Sudamericana 2019 dopo aver battuto il Colon de Santa Fe 3-1 nella finalissima di Asunción. La squadra ecuadoriana ha vinto con i gol del difensore Luis Fernando León dopo 24 minuti. Il raddoppio è stato firmato da Jhon Jairo Sánchez al 42′ mentre Cristian Dájome ha firmato il tris in pieno recupero. Il portiere Jorge Pinos ha neutralizzato al 54′ un rigore battuto da Luis Miguel Rodríguez.

Un barlume di speranze si era riacceso all’89’ per il Colon de Santa Fe con il gol Emanuel Olivera. L’assalto finale non ha prodotto gli effetti sperati ed alla fine l’Independiente del Valle ha trovato il terzo gol ed ha alzato la Copa Sudamericana 2019. Da rilevare che la finale del secondo torneo più importante del Sud America si è giocata per la prima volta in una partita unica ed in campo neutro.

Independiente del Valle-Colon de Santa Fe 3-1, la partita è stata sospesa per la pioggia

L’arbitro brasiliano Raphael Claus è stato costretto a fermare il gioco per 30 minuti a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla capitale paraguaiana poco dopo l’inizio . “E’ una vittoria meritata, secondo me eravamo la migliore squadra della Coppa ed oggi l’abbiamo dimostrato” – ha riferito il centrocampista Cristian Pellerano. Delirio per la storica vittoria del club del Valle. E’ la seconda volta che un club ecuadoriano trionfa in Copa Sudamericana. In precedenza l’impresa era stata centrata LDU Quito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *