santa teresa Villa PerBene
I Villa PerBene, il promo per Santa Teresa Beach Soccer rievocando Ronaldo e Romario: il video diventa virale
25 Giugno 2019
sigaretta elettronica vitamina E acetato
La sigaretta elettronica fa male? San Francisco dispone il divieto di vendita: ‘I rischi per la salute sono innegabili’
26 Giugno 2019

L’Italia sogna le semifinali dei campionati mondiali Francia 2019. La Cina era avversario temuto per la sua solidità, un solo gol subito nella fase a gironi, con Milena Bartolini che aveva avvertito che non sarebbe stato un match facile per le azzurre. In effetti così è stato almeno per parte della gara. Dopo il  dopo aver regolato la pratica cinese con le prodezze di Giacinti dopo quindici minuti e la gran parata di Peng su Bergamaschi, le cinesi hanno creato più di qualche grattacapo a Giuliani con il ct azzurro costretto a variare l’assetto tattico ed a sacrificare Cristiana Girelli.

In semifinale le azzurre affronteranno l’Olanda (sabato ore 15, diretta Rai in chiaro e Sky Sport)

Con Aurora Galli l’Italia è parsa più equilibrata e ad inizio ripresa le azzurre hanno allungato proprio con una conclusione dalla distanza del centrocampista della Juventus. In ombra Barbara Bonansea, parsa meno brillante del solito. In difesa Sara Gama si è confermata la solita indomabile leonessa anche se nel primo tempo ha rischiato qualcosina con un intervento al limite in area di rigore. Ora l’appuntamento è fissato per le ore 15 di sabato 29 giugno (diretta su Rai 1 in chiaro e Sky Sport). Allo Stade du Hainaut le azzurre proveranno a dare l’assalto alle semifinali contro l’Olanda che ha superato 2 a 1 il Giappone con un gol su rigore al 90′.

Pagelle ItaliaGiuliani 6,5; Guagni 6,5, Gama 7, Linari 7, Bartoli 6,5; Bergamaschi 6,5 (18′ st Mauro 6), Giugliano 6,5, Cernoia 6,5, Bonansea 6 (25′ st Rosucci 6); Giacinti 7, Girelli 6 (40′ pt Galli 7). Ct Bertolini 7,5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *