Castori
Aston Villa-Salernitana in diretta tv: dove vedere live la sfida del Villa Park dalle 15
6 Agosto 2021
Buon onomastico Gaetano oggi 7 agosto, immagini e gif di auguri da condividere sui social
6 Agosto 2021

Luigi Busà, dalla mossa d’oro di karate a quella da… ballo: l’amore nato sul tatami (VIDEO)

A Tokyo 2020 Luigi Busà ha steso l’eterno rivale di sempre, l’azero Rafael Aghayev, ed ha vinto uno storico oro nel karate, categoria fino a 75 kg. Lo chiamano il ‘gorilla di Avola‘ ma appena termina i suoi agguerriti combattimenti l’azzurro improvvisa spesso e volentieri divertenti siparietti che conquistano chi assiste ai suoi incontri… Non solo mosse di karate per sorprendere gli avversari ma Busà ha dimostrato in alcune circostanze anche di essere un abile ballerino come quando festeggiò una vittoria ballando sul tatami tra gli applausi del pubblico presente.

La dedica al papà dopo il trionfo a Tokyo, quelle esultanze a ritmo di danza e la proposta di nozze dopo l’argento a Madrid

Alle Olimpiadi di Tokyo l’azzurro si è diretto verso la telecamere ed ha urlato: “Papà ce l’ho fatta”… Poi la dedica alla madre, ai suoi tecnici ed all’amata Laura Pasqua, la moglie conosciuta sul tatami con la quale all’inizio non c’era troppa simpatia. “Mi diceva che ero un po’ troppo selvaggio e non mi esprimevo bene” – raccontò qualche tempo fa a La Gazzetta dello Sport. Come spesso accade il confine tra sentimenti opposti è labile… e in poco tempo l’amore tra Luigi e Laura è sbocciato e dopo l’argento ai mondiali di Madrid l’azzurro le ha chiesto di diventare sua moglie davanti ai compagni di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *