Lorenzo Musetti fuga da… Alcaraz e trionfo ad Amburgo: ‘Dedicato a nonna, un bel test per il cuore’
24 Luglio 2022 - 19:30
Amici, l’addio di Veronica Peparini dopo 9 edizioni: arriva il compagno di Giorgia
24 Luglio 2022 - 23:35
Lorenzo Musetti fuga da… Alcaraz e trionfo ad Amburgo: ‘Dedicato a nonna, un bel test per il cuore’
24 Luglio 2022 - 19:30
Amici, l’addio di Veronica Peparini dopo 9 edizioni: arriva il compagno di Giorgia
24 Luglio 2022 - 23:35

Massimo Stano, quando si marcia non c’è distanza che tenga: oro mondiale nella 35 km con dedica speciale

Avanti marc’ con Massimo Stano che dopo aver conquistato la gloria di Olimpia a Tokyo nella 20 km si è confermato un fuoriclasse della marcia anche sulla 35 km conquistando il primo titolo mondiale sulla distanza a Eugene . Dopo aver vinto l’oro nella 20 km a Tokyo, l’azzurro si è ripetuto sulla distanza più lunga ai Campionati Mondiali di atletica leggera di Eugene, in Oregon, domenica 24 luglio.

Massimo Stano conquista il primo oro azzurro ai Mondiali 2022 di Atletica a Eugene

É la seconda medaglia azzurra nella rassegna iridata e il primo oro di un’edizione positiva nonostante i problemi fisici che hanno frenato l’ascesa di alcuni azzurri. Stano ha vinto in 2 ore e 23 minuti e 14 secondi, superando di 1 secondo il giapponese Masatora Kawano, che ha vinto l’argento.

Lo svedese Perseus Karlstrom, vincitore del titolo sulla 35 km ai Campionati del mondo indoor di marcia a Muscat a marzo, ha ottenuto il bronzo in 2:23.44 proprio come ha fatto nella 20 km di marcia.

La gioia del campione olimpico: ‘Dedica speciale per Antonella Palmisano, certo che si sarebbe ripetuta anche lei’

Non posso crederci, anche se avevo già vinto l’oro olimpico. Sono felice di aver dimostrato di poter competere su una distanza diversa e di dimostrare che posso competere su altre distanze. Non era affatto scontato” – ha detto Massimo Stano. “Sono felice di aver regalato il titolo mondiale alla Nazionale nell’ultima giornata e di non aver deluso le aspettative di chi confidava in una mia vittoria a Eugene“.

Un pensiero anche ad Antonella Palmisano, assente ai mondiali 2022 in Oregon. “Una dedica speciale ad Antonella che non ha potuto gareggiare qui ma sono sicuro che sarebbe stata in grado di ripetersi come ho fatto io“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *