sparatoria Termini Roma
Roma, semina il panico con un coltello alla stazione Termini: la polizia spara per fermarlo, Salvini condivide il video con stoccata alla sinistra
20 Giugno 2021
Italia-Galles
Italia-Galles, 5 azzurri si inginocchiano per il Black Lives Mattes: è bufera, la stoccata di Marchisio
20 Giugno 2021

Berrettini nella storia: al Queen’s trionfa su Norrie ed eguaglia Becker: ora assalto a Wimbledon

Matteo Berrettini compie un altro passo di rilievo nella storia del tennis. L’azzurro ha vinto il Queen’s dopo aver battuto domenica il britannico Cameron Norrie 6-3, 6-7, 6-3. È il primo italiano a vincere lo storico torneo londinese che si disputa alla vigilia di Wimbledon.

Matteo Berrettini vince all’esordio sull’erba londinese come Boris Becker

Per il fuoriclasse romano è il secondo titolo sull’erba dopo quello vinto a Stoccarda nel 2019 ma è anche il titolo ATP 500 (il quinto complessivo per il numero nove del mondo). Nella corsa verso il titolo Berrettini ha battuto tre giocatori britannici superando prima il cinque volte campione Andy Murray e Dan Evans prima del trionfo su Norrie.

L’italiano si toglie anche la soddisfazione di aver eguagliato Boris Becker il Queen’s che, come lui, vinse da esordiente il torneo quando aveva diciassette anni. Berrettini ha esultato con il tricolore che gli è stato donato da un tifoso italiano sugli spalti con il romano che, a sua volta, ha donato il suo asciugamano. Commosso l’entourage di Berrettini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *