Roma, incidente in monopattino: muore militare 24enne del frusinate
9 Maggio 2022 - 15:40
Striscia la notizia, Michelle Hunziker assente: cosa è successo e chi la sostituisce (VIDEO)
9 Maggio 2022 - 20:00
Roma, incidente in monopattino: muore militare 24enne del frusinate
9 Maggio 2022 - 15:40
Striscia la notizia, Michelle Hunziker assente: cosa è successo e chi la sostituisce (VIDEO)
9 Maggio 2022 - 20:00

Morto Jody Lukoki, giallo sul decesso del 29enne ex Ajax

Il calciatore della nazionale della Repubblica Democratica del Congo Jody Lukoki è morto all’età di 29 anni in circostanze che non sono state chiarite. L’attaccante ha giocato nel PEC Zwolle, nel club bulgaro del Ludogorets e nella squadra turca dello Yeni Malatyaspor e più recentemente è stato nelle liste della squadra olandese dell’FC Twente.

Il nazionale congolese aveva rescisso il contratto con il Twente dopo la condanna per aggressione alla partner

“Il club è scioccato e profondamente commosso da questo tragico evento” – si legge in una dichiarazione sul sito web dell’FC Twente. La causa della morte di Lukoki non è ancora nota. L’esterno è passato al Twente con un contratto biennale lo scorso giugno, ma ha subito un grave infortunio al ginocchio durante l’allenamento pre-campionato. Il contratto con il Twente è stato risolto a febbraio, a causa di quelli che il club ha definito “eventi della sua vita personale“.

Il calciatore era stato sospeso dopo essere stato condannato per aver aggredito la sua ragazza. Il tribunale aveva convertito la pena in 80 ore di servizio in comunità. Sgomento e tristezza anche in casa Zwolle dopo la morte di Lukoki che con il club olandese aveva realizzato il primo gol in assoluto in una competizione europea.

L’ultimo post su Instagram: l’attaccante stava recuperando da un infortunio

La scorsa settimana il giocatore aveva pubblicato sulla pagina Instagram che stava lavorando in palestra per recuperare dall’infortunio. Lukoki ha segnato cinque gol in 35 partite con l’Ajax prima di passare allo Zwolle nel 2014. L’anno successivo è passato al Ludogorets dove ha trascorso cinque anni e collezionato 158 presenze, segnando 30 gol e vincendo quattro volte il campionato bulgaro. Dopo aver trascorso la stagione 2020-21 in Turchia è tornato in Olanda con il Twente.

Lukoki ha rappresentato l’Olanda a livello giovanile, ma ha fatto il suo debutto in nazionale maggiore per la Repubblica Democratica del Congo nel 2015. L’ultima delle sue tre presenze con i Leopards, tutte in amichevole, contro il Burkina Faso nel 2020.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *