Gerry Scotti
Come sta Gerry Scotti, l’aggiornamento di Mara Venier a Domenica In (VIDEO)
15 Novembre 2020
Amandha fox
Disturbi alimentari, Amandha Fox in posa audace per dare un segnale nella lotta contro bulimia e anoressia
15 Novembre 2020

L’Inghilterra piange Ray Clemence, il ricordo di Shilton: ‘Portiere incredibile, aveva un grande senso dell’umorismo’

clemence

La leggenda dell’Inghilterra e del Liverpool Ray Clemence è morto all’età di 72 anni. Clemence lascia la moglie Veronica, le figlie Julie e Sarah e il figlio Stephen, ex giocatore del Tottenham e attuale allenatore del Newcastle .

Ray Clemence aveva 72 anni, l’annuncio della famiglia: ‘Ora non soffre più’

La famiglia Clemence ha confermato in seguito alla triste notizia della scomparsa della leggenda del Liverpool. “Con grande tristezza, scriviamo per farvi sapere che Ray Clemence è morto pacificamente oggi, circondato dalla sua amorevole famiglia.

“Dopo aver combattuto così duramente, per così tanto tempo, ora è in pace e non soffre più. La famiglia vorrebbe dire un enorme grazie per tutto l’amore e il sostegno che ha ricevuto nel corso degli anni. Era amato così tanto da tutti noi e non sarà mai dimenticato”.

Ray Clemence vinse tre Coppe dei Campioni

Clemence ha difeso la porta della nazionale inglese per 61 volte ed ha vestito le maglie Scunthorpe, Liverpool, Tottenham. Dopo essersi ritirato a causa di un infortunio, Clemence è entrato a far parte dello staff tecnico degli Spurs. Durante la sua carriera da giocatore Clemence ha vinto cinque scudetti, una FA Cup, una Coppa di Lega, tre Coppe dei Campioni e due Coppe Uefa con il Liverpool. Fu titolare della Nazionale inglese agli Europei del 1980 disputatisi in Italia.

Shilton: ‘Sono sconvolto, era un portiere brillante’

Divenne poi riserva del grande Peter Shilton che ha così commentato la triste notizia: “Sono assolutamente sconvolto quando mi è stato detto della triste notizia che Ray Clemence è appena morto, eravamo rivali ma buoni amici Ray era un portiere brillante con un incredibile senso dell’umorismo, mi mancherà molto. Ci sentivamo spesso, addio amico mio. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *