Maurizio Stecca combatte sul ring della vita contro il Covid: ‘Ero pronto a fare la terza dose’
13 Dicembre 2021 - 21:21
de luca
Vincenzo De Luca vieta il Capodanno in piazza e annuncia il blocco della movida pre natalizia
14 Dicembre 2021 - 12:22
Maurizio Stecca combatte sul ring della vita contro il Covid: ‘Ero pronto a fare la terza dose’
13 Dicembre 2021 - 21:21
de luca
Vincenzo De Luca vieta il Capodanno in piazza e annuncia il blocco della movida pre natalizia
14 Dicembre 2021 - 12:22

Malore tifoso in Roma-Spezia: ‘Forza Tommaso’, il sostegno del web e la promessa di Mou, le condizioni del 23enne

“Forza Tommaso”. Non è solo un hashtag che da ore in topic trend su Twitter ma un grido di incoraggiamento che dalla curva sud arriva al Policlinico Gemelli per il sostenitore della Roma colto da malore durante il match del campionato di serie A Roma-Spezia (conclusasi 2 a 0) e rianimato col defibrillatore.

Il tifoso giallorosso rianimato col defibrillatore dopo due arresti cardiaci: è stabile ma grave

Secondo quanto ricostruito il giovane ha avuto due arresti cardiaci, uno allo stadio ed un altro in ambulanza. Il silenzio è calato sull’Olimpico dalla mezz’ora del primo tempo appena si è diffusa la notizia del malore del giovane tifoso. Un clima surreale con la curva sud che ha interrotto i cori in segno di rispetto. Secondo le ultime indiscrezioni le condizioni del sostenitore della Roma restano stabili ma gravi. Nel frattempo il mondo sia l’As Roma che il mondo del tifo si è mobilitato per sostenere Tommaso in questo delicato momento.

Curva in silenzio dopo il malore del 23enne, Mourinho promette la giacca

Al termine della gara con lo Spezia lo speaker ha invitato i giocatori a dedicare un applauso a Tommaso. A fine partita Mourinho ha incoraggiato il 23enne ed ha promesso un dono speciale. “Il malore del tifoso? L’ho capito solo alla fine, speriamo vada tutto bene. In quel caso se mi darà l’indirizzo gli invierò la mia giacca, così la prossima volta che viene con questo freddo avrà la mia giacca”.

Marash Kumbulla ha incoraggiato il tifoso giallorosso con un post condiviso su Instagram: : “Tre punti importanti per il nostro percorso. Un pensiero al nostro tifoso che si è sentito male, forza. Siamo tutti con te. Forza Roma”. Sulla falsa riga del compagno di squadra Cristante e  Abraham: “Speriamo si riprenda presto”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *