vaccino
Partite le vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni, stretta sui viaggi per la variante Omicron
17 Dicembre 2021 - 18:05
Terremoto 18 dicembre, scossa di magnitudo 4.3 tra Bergamo e Milano: panico e incidente stradale
18 Dicembre 2021 - 13:16
vaccino
Partite le vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni, stretta sui viaggi per la variante Omicron
17 Dicembre 2021 - 18:05
Terremoto 18 dicembre, scossa di magnitudo 4.3 tra Bergamo e Milano: panico e incidente stradale
18 Dicembre 2021 - 13:16

Salernitana-Inter 0-5, pagelle e highlights: Gagliolo si trasforma in assist man per i nerazzurri, quanti errori per Lassana Coulibaly

“Dai campi di periferia la Salernitana per noi non ha categoria, liberatela”. Sul rettangolo verde c’è la capolista Inter contro i granata ma sugli spalti si gioca un’altra partita. Quella della sopravvivenza… di un futuro oscuro con una tifoseria mortificata e delusa non solo per i risultati maturati sul rettangolo verde. L’appello è diretto a Gravina con i sostenitori che chiedono chiarezza e risposte definitive. In caso contrario meglio porre fine a questa lenta agonia.

Obi spreca dopo il vantaggio di Perisic

I nerazzurri passano al primo affondo con Perisic che esce dai blocchi e sfrutta al meglio un cross di Calhanoglu su calcio d’angolo per l’ 1 a 0. I nerazzurri sembrano controllare la partita senza particolari affanni ma i granata hanno due fiammate che fanno tremare Inzaghi. Sulla prima il tiro cross di Delli Carri viene deviato in angolo mentre al 30′ Obi trova la risposta di Handanovic su una grande giocata di Ribery. Passano tre minuti e la Salernitana si fa infilare ingenuamente in contropiede con Dzeko che serve Dumfries che non colpisce bene riesce ugualmente a trovare la via della rete. Nel finale Fiorillo esce a vuoto e per poco Dzeko non fa tris.

I nerazzurri dilagano nella ripresa

Terzo gol rinviato di un tempo con Sanchez che punisce la Salernitana dopo una bella combinazione con il bosniaco e Calhanoglu. La partita in pratica termina qui con Colantuono che prova a cambiare qualcosa senza però trovare risposte dai suoi che capitolano ancore al 33′ con Lautaro Martinez che realizza un rigore in movimento. I granata hanno un sussulto d’orgoglio con una bella giocata di Gondo per Djuric che conclude di testa sull’esterno della rete. Nelle battute finali del match timbra il cartellino anche Gagliardini – su assist di Gagliolo – per il pokerissimo finale. La Salernitana ora giocherà una partita doppia martedì 21 dicembre.

Il 21 dicembre partita doppia per i granata, la solidarietà dei tifosi nerazzurri

Prima il verdetto del Consiglio federale sulla richiesta di proroga dei trustee per la vendita della società e poi il match al Friuli con l’Udinese alle 18:30 per l’ultima giornata del girone di andata. L’ultima dell’anno nella speranza di proseguire l’avventura e, soprattutto, di ricevere notizie incoraggianti sul futuro del club che dopo la grande gioia per la promozione in A ha vissuto mesi orribili. Un segnale di incoraggiamento è arrivato anche dai tifosi dell’Inter che hanno manifestato solidarietà ai tifosi granata.

Salernitana-Inter, gli highlights

Gli highlights completi di Salernitana-Inter e delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a.

Le pagelle: Simy esce tra i fischi, Kastanos play non decolla, Obi spreca ancora

Fiorillo5 : come i gol presi contro i nerazzurri. Non ha grandissime responsabilità ma va a farfalle a fine primo tempo e viene graziato da Dzeko. Si fa trovare pronto su una conclusione di Calhanoglu.

Gagliolo 4: perde Perisic in occasione del primo gol, si fa beffeggiare in occasione del quarto gol e serve il pokerissimo a Gagliardini. C’è poco da aggiungere

Bogdan 5: inizia discretamente, finisce in bambola contro Dzeko e compagni.

Gyomber 5,5: gli avversari sono di un’altra categoria. Si rende autore di qualche buon intervento risolutore ma i nerazzurri arrivano da ogni parte ed è notte fonda. (35′ st Zortea sv: ci mette buona volontà nel finale. Meritava di entrare prima).

Ranieri 5: in regresso rispetto alla fase centrale del girone di andata. Sembra soffrire la delicata situazione che sta attraversando la squadra.  (25′ st Jaroszynski 5,5: quando entra i giochi sono fatti, fatica anche lui e partecipa all’imbarcata finale).

Kastanos 5: con il Genoa aveva dato timidi segnali di ripresa. Dovrebbe fare il play ma i palloni gli passano davanti e quando ne può gestire qualcuno non sempre le scelte sono felici. (15′ st Schiavone 6: prova a cucire la manovra ed ha qualche buona intuizione. Non demerita).

Lassana Coulibaly 4,5: tenta un’improbabile dribbling al limite dell’area invece di concludere ed innesca il contropiede che porta al gol di Sanchez. Errori a go go in una partita da dimenticare.

Obi 5: irruento e falloso, come a Firenze ha la palla per dare un senso alla partita della Salernitana ma la tira addosso ad Handanovic. Niente gol dell’ex e nuova prestazione opaca.

Delli Carri 6 : fino ad una settimana fa non aveva mai visto il campo. Colantuono lo impiega per la terza gara di fila, Coppa Italia compresa, e mostra discrete qualità.

Ribery 6: manda in porta Obi come a Firenze ma il nigeriano fa copia e incolla e spreca. Si accende a sprazzi, a volte si intestardisce in giocate personali. (25′ st Gondo 6: entra bene e serve a Djuric la palla per il gol della bandiera. Reclama un penalty che non c’è).

Simy 4,5:  la squadra di sicuro non l’ha aiutato ma anche lui ci mette il suo con controlli approssimativi e passaggi poco puliti. Esce tra i fischi.(15 st Djuric 5: ha la palla per rendere meno amara la serata granata ma il suo colpo di testa si spegne sull’esterno della rete).

L’appello provacatorio dei tifosi della Salernitana a Gravina
‘Lo striscione di solidarietà dei tifosi dell’Inter
Perisic sblocca il risultato
Handanovic salva su Obi
Obi non è riuscito a scavalcare il portiere sloveno
Dumfries firma il raddoppio
Il tris di Sanchez
Il quarto gol firmato Lautaro Martinez
Djuric centra l’esterno della rete da buona posizione
Gagliardini completa il pokerissimo su assist di Gagliolo
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *