reggina
Reggina in serie B dopo 6 anni, foto e video della festa della squadra e in Piazza Duomo
8 Giugno 2020
Stefania La Greca
Stefania La Greca prepara un’estate Divina tra nuove opere e scatti mozzafiato
8 Giugno 2020

Serie C e serie D: tutti i verdetti dopo il Consiglio Federale della Figc

Turris serie C

Festa a Torre del Greco: Turris in serie C

Giornata di verdetti per il calcio italiano con il Consiglio Federale della Figc che ha fissato le regole da seguire in caso di nuovo stop e ufficializzato i verdetti di serie C e serie D.

Non è passata la proposta della Lega A che aveva avanzato la proposta del blocco della retrocessioni in B e delle promozioni dalla cadetteria. In caso di nuovo stop del campionato di serie A si procederà con due piani alternativi nel caso non si possa chiudere la stagione regolare.

Bocciata la proposta della Lega A, play off e algoritmo in caso di stop

  • Piano B: play off e play out
  • Piano C: algoritmo

Promosse in B Monza, Vicenza e Reggina, play off per la quarta promossa

Per quanto concerne la serie B in caso di stop si riprenderà con i play off e i play out. Ufficializzate le promozioni in serie B di Monza, prima classifica nel girone A, Vicenza, in testa al momento dello stop nel girone C, e Reggina, leader del girone C.

Per la quarta promozione si disputeranno i play off che prenderanno il via il 5 luglio per terminare il 22 luglio. Play out (27 e 30 giugno) per determinare quali squadre scenderanno in serie D con le già retrocesse Gozzano, Rimini e Rieti. La finale di Coppa Italia Ternana-Juventus under 23 si disputerà il 27 giugno in gara unica.

Serie D: promosso il Palermo, festa per Campodarsego, Matelica, Bitonto e Turris

Giornata di verdetti anche in serie D con le promozioni di Palermo, Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Bitonto. Non mancheranno contenziosi e ricorsi dopo le decisione assunte oggi dal Consiglio Federale della Figc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *