Terra Amara, Mediaset ufficializza la data: ecco quando tornerà in onda
27 Ottobre 2022 - 15:27
Memo Remigi fuori da Oggi è un altro giorno per la molestia a Jessica Morlacchi: ‘Goliardia’, video e reazione della cantante
27 Ottobre 2022 - 18:49
Terra Amara, Mediaset ufficializza la data: ecco quando tornerà in onda
27 Ottobre 2022 - 15:27
Memo Remigi fuori da Oggi è un altro giorno per la molestia a Jessica Morlacchi: ‘Goliardia’, video e reazione della cantante
27 Ottobre 2022 - 18:49

Gadget pubblicitari: le penne personalizzate si confermano un evergreen tra le aziende

Nonostante l’evoluzione del mondo digitale sia una realtà, tra i gadget più richiesti dalle aziende per diffondere il proprio brand si riconfermano le penne, un evergreen che continua ad essere impiegato per firme in calce e appunti.

A scatto, a sfera, ricoperte con il bambù, blu, nere o rosse, le penne personalizzate si possono trovare di fogge e materiali diversi, con inchiostro anche cancellabile o multiuso. Esistono portali molto forniti e ben organizzati tramite i quali poter procedere in autonomia sia alla richiesta di personalizzazione che all’ordine.

A questo proposito, puoi affidarti a Easygadget.it, sito web di riferimento nel settore che propone penne pubblicitarie per la tua azienda da personalizzare in modo facile e veloce, in base delle tue necessità.

Penne classiche o ecologiche: quali scegliere

La classica penna a scatto si apre con un clic e ha il supporto superiore che può essere appeso a un taschino, alla copertina di un’agenda e ovunque sia necessario. La personalizzazione si realizza con tecniche di stampa quali il laser, che non ha un colore specifico e può ricreare loghi o scritte anche molto sottili e particolareggiati, conferendo un’eleganza esclusiva; molto diffusa è la stampa digitale, che permette di utilizzare molti più colori, peculiarità che si ritrova anche nella tampografia (fino a 4 livelli cromatici differenti). Monocromatica è invece la serigrafia cosiddetta circolare che, a fronte di un unico colore disponibile, consente di ricoprire l’intera superficie del fusto della penna con un effetto di certo unico.

Alcune penne si presentano meno sottili e hanno in più un supporto in gomma colorata per una presa migliore durante la scrittura, altre invece si aprono a seguito di una leggera rotazione che rende visibile la punta. Sia i modelli in plastica che quelli in metallo possono essere molto colorati, a seconda del destinatario cui si vuole donarla e, ovviamente, del tipo di personalizzazione che occorre integrare, la quale dovrà spiccare sempre sulla superficie. Vi sono penne altamente ecologiche in bambù, molto particolari e di tendenza, ma anche in paglia di grano, leggere e dalle tinte naturali, e persino in sughero, davvero uniche a livello sia visivo che tattile. Altre hanno il fusto per il quale viene utilizzata la carta o il cartoncino riciclati.

Quali penne multiuso personalizzare

Tra le penne multiuso da personalizzare più scelte non mancano quelle con touchscreen sul lato opposto alla punta, che così consentono sia di scrivere su carta che scorrere ed eseguire operazioni su un supporto digitale, unendo idealmente tradizione e innovazione in un unico, pratico strumento.

Può capitare di avere bisogno di penne che scrivano in diversi colori e si può anche decidere di donare, a clienti e collaboratori, modelli con più refill colorati: le più piccole hanno le tre tonalità cromatiche classiche, ovvero il blu, il nero e il rosso. Altre, più grandi e più spesse, possono contenere anche altri colori quali il verde, il rosa e persino il giallo per usi diversi.

Spesso dotate di comodo astuccio per trasportarle, le penne con il laser tornano utili nei convegni e nelle presentazioni ove si renda necessario indicare slide o informazioni particolari su uno schermo o una lavagna: a volte, sia il touchscreen che il laser si ritrovano nella stessa penna, che ha così una duplice funzione aggiuntiva.

Per chi desideri una penna più estrosa, sono anche disponibili penne dal fusto piatto che sono anche colorati apribottiglie, con tanto di cordino per essere appese al collo: sono perfette ad esempio in servizi di ristorazione ove il personale prende le ordinazioni su un taccuino e al contempo vuole aprire una bottiglia al tavolo.

Infine, vi sono penne con piccolo serbatoio per spray disinfettante, un supporto insostituibile fuori casa per garantire l’igiene delle mani.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *