Taranto, disabile abusata da 8 autisti: il Gip dice no all’arresto dopo la richiesta del Pm
26 Luglio 2021 - 14:08
Alix Rossi
Muore a 26 anni durante il parto: i medici salvano la figlia, Civitanova piange Alix Rossi
26 Luglio 2021 - 20:47
Taranto, disabile abusata da 8 autisti: il Gip dice no all’arresto dopo la richiesta del Pm
26 Luglio 2021 - 14:08
Alix Rossi
Muore a 26 anni durante il parto: i medici salvano la figlia, Civitanova piange Alix Rossi
26 Luglio 2021 - 20:47

Giorgi, l’artista dai look estroversi insegna ai bambini e sfida i luoghi comuni

Coniugare il personaggio pubblico ed il delicato ruolo di educatore si può. Sono i due lati della stessa medaglia di Giorgi, artista poliedrico e camaleontico che canta dall’età di 8 anni e che riesce a far convivere senza contrasti la sua arte e il suo ruolo di insegnante di sostegno in una scuola primaria in provincia di Torino.

«Un lavoro che mi riempie il cuore e mi dà grandi soddisfazioni – spiega – sono in grado di distinguere molto bene il mio essere artista con il mio nobile ruolo di insegnante, sono su due binari paralleli. I bambini mi vogliono molto bene, e oltre a insegnare loro cose nuove trasmetto i valori più importanti: il rispetto, l’educazione, la gentilezza. Chiaramente adatto anche i miei look ai vari contesti, l’outfit che uso ad un mio concerto non potrà mai essere quello che uso in aula, e viceversa». Per sua stessa ammissione, Giorgi si ispira a Madonna, star mondiale che ha saputo avvicinarlo al mondo dell’arte, ma in lui, nella sua voce, molti percepiscono delle similitudini canore con Mango, altri invece rivedono nei suoi look Scialpi o Prince.

‘Sono un artista, un insegnante di sostegno e mi innamoro di chi voglio: voglio che mi si giudichi per ciò che valgo’

«La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre – afferma Giorgi prendendo in prestito le parole di Einstein – sono un artista, sono anche un insegnante di sostegno, ho fatto dei ritocchini e mi innamoro di chi voglio indipendentemente se maschio o femmina… e quindi? Voglio che mi si giudichi per ciò che valgo non per ciò che gli altri possono vedere in maniera superficiale».

Dal suo debutto televisivo nel lontano 2000 come cantante e showman in svariate trasmissioni e tv locali, ha partecipato a diversi concorsi canori, frequentato scuole di canto e preso parte, nel 2003, a il Giro Festival con Stefania Orlando. A livello musicale si è esibito in tantissimi live sparsi per la penisola e vanta molteplici collaborazioni e featuring con artisti noti, a cui ha aperto i concerti. Di recente, Giorgi è stato ospite di Paolo Bonolis al suo programma Avanti un altro, su Canale 5, ed è diventato testimonial del gioiello Namesys, realizzato e disegnato da Katiuscia Talarico, personal manager dell’azienda Kg Jewellery di Nichelino (Torino) e che si occupa di creare gioielli personalizzati per uomini e donne in base alla loro personalità.

Dal Giro Festival con Stefania Orlando ad Avanti un altro con Paolo Bonolis: ‘Sì alla chirurgia estetica senza esagerazioni’

Buono, anzi forse anche ottimo, il rapporto che Giorgi ha con la chirurgia estetica, per la quale non ha mai nascosto di farne uso, con criterio e senza esagerazioni, affidandosi alle mani sicure e professionali del dottor Enrico Dondè, uno dei migliori chirurghi estetici a livello nazionale. Nel cassetto, per il futuro, c’è quindi l’intenzione di continuare a essere sia un’artista che un insegnante, incidere un nuovo album entro il prossimo anno e aderire a molti live estivi. Per rimanere in contatto con Giorgi ed essere aggiornati su tutte le novità consultate la sua pagina Instagram: giorgi_official_page. Le foto sono curate da Emanuele Jeane Appendino, il make up artist è Rossella Pisani mentre l’hair stylist è Daniele Contin per Crazy Style -(Orbassano, provincia di Torino).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *