Viaggia contromano in Illinois e fa una strage, 7 morti tra cui 5 minori
1 Agosto 2022 - 10:56
Donatella Rettore allarma i fan: ‘Ho il Covid, spero di farcela’, annullato il concerto a Marina di Camerota
1 Agosto 2022 - 13:48
Viaggia contromano in Illinois e fa una strage, 7 morti tra cui 5 minori
1 Agosto 2022 - 10:56
Donatella Rettore allarma i fan: ‘Ho il Covid, spero di farcela’, annullato il concerto a Marina di Camerota
1 Agosto 2022 - 13:48

Morta Pat Caroll, la voce della temuta Ursula de La Sirenetta

Forse non era la voce più amata, di sicuro la più temuta da tutti i bambini, e non solo, che si sono appassionati al personaggio della Sirenetta. Il cinema piange Pat Caroll, l’attrice che ha prestato la sua voce a Ursula, la cattiva del celebre film per ragazzi della Disney del 1989.

L’attrice aveva 95 anni, è stata la voce di Ursula ne La Sirenetta

Aveva 95 anni ed è deceduta sabato 30 luglio a Cape Cod, in Massachusetts mentre si stava riprendendo da una polmonite. Nata il 5 maggio 1927 a Shreveport (Los Angeles) ha prestato la sua voce al personaggio di Ursula anche in La Sirenetta – Le nuove avventure marine di Ariel (1993) e La sirenetta II – Ritorno agli abissi (2000).

L’artista ha esordito nel mondo del grande schermo nel 1947 nel film “Hometown Girl”.  Ha vinto un Emmy Award nel 1956 per il suo lavoro in “Sid Caesar’s House”. Inoltre si è distinta come attrice comica in “Make Room for Daddy”, “The Jimmy Durante Show”, “The Danny Thomas Show”, “Too Close for Comfort” e “She’s the Sheriff”.

Protagonista anche in Er Medici in Prima Linea, ha vinto un Emmy Award nel 1956 ed un Grammy nel 1980

Carroll ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Gertrude Stein nel suo spettacolo teatrale personale. La versione registrata della produzione ha fruttato all’attrice un Grammy nel 1980 per la migliore parola parlata (documentario o dramma). Una carriera intensa che ha portato Pat Caroll ad essere protagonista in numerose film e serie tv di successo tra cui Er Medici in Prima Linea.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *