Bonus terme elenco strutture: dalle 12 del 9 novembre ripartono le prenotazioni
9 Novembre 2021 - 8:21
GF Vip, Patrizia Mirigliani rompe il silenzio sulla lite in puntata tra Nicola e Miriana e pubblica un video
9 Novembre 2021 - 10:20
Bonus terme elenco strutture: dalle 12 del 9 novembre ripartono le prenotazioni
9 Novembre 2021 - 8:21
GF Vip, Patrizia Mirigliani rompe il silenzio sulla lite in puntata tra Nicola e Miriana e pubblica un video
9 Novembre 2021 - 10:20

Morto Dean Stockwell: l’esordio da bambino con Sinatra, la consacrazione nel ruolo dell’ammiraglio Al Calavicci

L’attore Dean Stockwell è morto all’età di 85 anni. Il ruolo dell’ammiraglio Al Calavicci nella serie televisiva In viaggio nel tempo, tra il 1989 e il 1993, ha consacrato la star di Hollywood dopo una carriera iniziata in tenera età. All’età di 7 anni, infatti, aveva esordito spaziando dal musical Due marinai e una ragazza (Canta che ti passa) (1945), a fianco di Frank Sinatra e Gene Kelly, al melodramma come La valle del destino (1945).

Dean Stockwell è deceduto domenica 7 novembre, l’attore esordì a 7 anni e lavorò con Sinatra e Gregory Peck

Nel 1946 interpreta il suo primo ruolo importante in Anni Verdi prima di recitare come figlio di Gregory Peck in Barriera invisibile. Tra le ultime interpretazioni importanti quella di Fratello Cavil nella serie ripresa di Battlestar Galactica tra il 2004 e il 2009. Secondo quanto riferito da Tmz Dean Stockwell è morto per cause naturali la mattina di domenica 7 novembre. Numerosi colleghi hanno reso omaggio all’attore. Il regista Bilge Ebiri ha scritto: “RIP Dean Stockwell, un grande attore che riusciva a valorizzare e rendere unica qualsiasi interpretazione”.  

“Crescendo ero solito guardare le repliche pomeridiane di Quantum Leap dopo la scuola. Mi è piaciuto tutto di quello spettacolo, le trame e il legame solitario di Al – Sam con la vita a cui non può tornare. Dean Stockwell è radicato nella mia prima affinità tv/film.” – ha scritto un fan dell’attore.

Luca Ferrini

Dean Stockwell
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *