Zanzara killer, aspirante pilota 21enne è morta ad Anversa dopo puntura: ‘Infezione al cervello’
8 Luglio 2022 - 18:46
Sondrio, estate in musica: fine settimana con AmbriaJazz a Poggiridenti e Bianzone
9 Luglio 2022 - 9:47
Zanzara killer, aspirante pilota 21enne è morta ad Anversa dopo puntura: ‘Infezione al cervello’
8 Luglio 2022 - 18:46
Sondrio, estate in musica: fine settimana con AmbriaJazz a Poggiridenti e Bianzone
9 Luglio 2022 - 9:47

Un gravissimo lutto ha colpito l’entourage di Avanti un altro. Si è spento Emanuele Vaccarini uno dei protagonisti del salottino della trasmissione televisiva condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il 44enne aveva conosciuto la ribalta nel ruolo de Il Gladiatore.

Addio a Il Gladiatore de il salottino di Avanti un altro, la passione per le arti marziali e il body building

Un brutto male, con il quale stavo lottando da tempo, non gli ha dato scampo. Figlio di un ex calciatore, aveva lavorato nelle ferrovie prima di approdare nel game show di Canale 5. Il ruolo de Il Gladiatore gli permetteva di esaltare la sua fisicità. Il “gigante buono“, come era soprannominato dai compagni di avventura, era appassionato di body building e arti marziali ma nelle vesti de Il Gladiatore poneva ai concorrenti domande di storia relative all’antica Roma.

Passione per lo sport ma anche per la cucina e da qualche tempo si era dedicato alla realizzazione di video social sulla cucina romana.

Il Gladiatore con Miss Claudia
Nozzolino con L’Indignato e Il Gladiatore

Da Francesco Nozzolino a Miss Claudia, il ricordo social

Cordoglio e costernazione per la notizia della scomparsa di Emanuele Vaccarini, deceduto nella sua Roma, hanno manifestato i fan di Avanti un altro e soprattutto i colleghi che hanno lavorato con lui nel game show. “Tu sei stato il mio primissimo amico ad Avanti un altro, quante ne abbiamo combinate dietro quei camerini, tutte le risate che mi hai fatto fare, gli scherzi che mi facevi di continuo…” – ha scritto Francesco Nozzolino (XXL) sui social. “Sconvolta, Gigante Buono riposa in pace” – il post condiviso da Claudia Ruggeri (Miss Claudia).

Franco Pistoni, Lo Iettatore, ha pubblicato un video ed ha ricordato le lunghe chiacchierate con Vaccarini, che il 18 luglio avrebbe compiuto 45 anni. “Lunghe giornate a chiacchierare del suo amore per i cani, della sua Vita, di sua Madre, della sua paura dei ragni, della strana febbre che ebbe da piccolo e che, da magrolino che era, lo trasformò in un gigante, del suo boa e dei suoi piranha”.

Il video condiviso dallo Iettatore Franco Pistoni, il cordoglio di Sonia Bruganelli

“Tu che eri un gladiatore, anche se per gioco, eri un combattente, purtroppo questa battaglia è stata più forte di te” – ha scritto Antonio Lo Cascio, conosciuto come L’Indignato. “Riposa in pace Gigante buono” – ha scritto Sonia Bruganelli per la Sdl che si occupa della produzione e dei casting di Avanti un altro.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *