Fauci
Usa, allarme Fauci: ‘Il vaccino rafforza il virus? Vogliamo assicurarci che non accada’
12 Maggio 2020 - 19:48
Tavares
Portogallo, la Primeira Liga riparte il 4 giugno nonostante gli 8 positivi
12 Maggio 2020 - 23:21
Fauci
Usa, allarme Fauci: ‘Il vaccino rafforza il virus? Vogliamo assicurarci che non accada’
12 Maggio 2020 - 19:48
Tavares
Portogallo, la Primeira Liga riparte il 4 giugno nonostante gli 8 positivi
12 Maggio 2020 - 23:21

Gli oracoli online sono strumenti molto divertenti. La passione per gli oroscopi, come ad esempio l’oroscopo del giorno, è una passione che accomuna tantissimi italiani, ma ci sono anche moltissime versioni in forma di gioco che con un click rispondono alla domanda che ci si pone. Il libro delle risposte, l’oracolo del si e del no, forse cose che faranno sorridere i più..ma quando di naviga nel web a volte si cerca quella giusta frase che ci dia la carica!

Dall’Oracolo di Delphi agli oracoli on line

Gli oracoli sono sempre stati  sentiti nella storia dei tempi, con richieste tra le più diversificate, all’epoca dei greci si andava all’Oracolo di Delphi a chiedere se la battaglia sarebbe stata vinta, oggi invece di media le richieste sono sempre relative all’amore.

Uno tra i più in voga è l’oracolo arabo online che una volta consultato da la sua risposta in base all’arma di appartenenza. Bisogna pensare infatti che per la cultura araba (astrologia araba) i segni di appartenenza sono un po’ diversi dai nostri, si utilizzano 12 armi divise in tre gruppi : corte, medie e lunghe. Da provare perchè davvero simpatico!

L’oracolo arabo on line

Si tende a cercare una domanda che sta a cuore, quelle classiche sono : “mi ama?” o “è la persona giusta per me?” e si consulta l’oracolo. Le versioni online si prestano bene alla compulsività tipica di chi è innamorato (o infatuato) e vorrebbe una risposta immediata ad ogni quesito. Alcuni invece hanno un approccio più profondo, specialmente se stanno attraversando un periodo di crisi.

Altri oracoli sono quelli legati all’amore, l’oracolo della sibilla, quello dei tarocchi, ce ne sono un’infinità. Tutti questi giochini non hanno certamente una valenza scientifica, non possono essere vere e proprie veggenze, ma spesso restituiscono una frase come un punto di riflessione su cui pensare e fantasticare. Quanti hanno quei libricini carichi di frasi motivazionali che aprono casualmente quando ci si sente scarichi? Vi lasciamo con una bella citazione! 

“Non sono tanto gli oracoli che hanno smesso di parlare quanto gli uomini di ascoltarli.” (cit LICHTENBERG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *